Ottimomassimo sposa le donne

pink invitoIl 14 ottobre il bar Ottimomassimo di Milano ospiterà una serata in rosa con Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi che introdurrà una serata dedicata al rapporto tra alimentazione e prevenzione del tumore al seno.

Per l'occasione il fast-gourmet Ottimomassimo ha deciso di affidare l'ideazione di un suo panino stellato alla chef Marta Grassi, del Tantris di Novara, che ha ideato un panino "Pink" a base di verdure e proteine "sane", derivate da pesce e legumi, all'interno di un divertente panino rosa.

Il gustoso e divertente panino sarà in vendita per tutto il mese di ottobre al prezzo di € 7,00; tutti i proventi saranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi e saranno destinati al finanziamento di dieci borse di studio per ricercatori specializzati nel cancro alla mammella che lavorano nei migliori centri italiani.

La serata rientra nella campagna internazionale per la prevenzione del tumore del seno, in corso per tutto il mese di ottobre. Interverranno anche Marta Grassi, Chef stellata e ideatrice del panino solidale PINK e Elena Dogliotti, nutrizionista e ricercatrice della Fondazione Umberto Veronesi.

Ingresso su invito.

Share
comments

Eventi