FARM FOOD FESTIVAL MERANO, IL 25 MARZO

WINTER IN MERAN Keybild Franziska Unterholzner itin 23 570

I sapori dei masi, le passeggiate per scoprire la città attraverso i suoi vini. E in primavera le iniziative anti-stress secondo il metodo Rio Abierto.

Nel suo vestito invernale, elegante e intimo, Merano attende l’arrivo della primavera che sarà annunciata con un nuovo evento che celebra il territorio e i suoi sapori: nel 1° Farm Food Festival (25 marzo), 83 masi – le tipiche fattorie montane altoatesine - si presentano con 800 prodotti di qualità Gallo Rosso. Il programma prevede anche laboratori con degustazioni alla cieca e uno show cooking con lo chef stellato Cuisinier Chris Oberhammer (Ristorante Tilia, Dobbiaco). Inoltre, tante sono le iniziative proposte a Merano per la prossima primavera. Ne ricordiamo alcune.

Una città da scoprire degustando.

Kellerei Meran City Vinothek upscale 56 itin 23 570

Sono i piaceri del bere bene e del mangiare consapevole, connesso alle tradizioni locali, il filo rosso che si dipana nelle settimane di questo scorcio invernale. Merano si svela con iniziative che permettono di scoprirla con visite guidate passeggiando fra architetture, vigne e degustazioni: sono le proposte Masterclass City e Masterclass Nature (euro 25). Per momenti romantici, lo spunto è lo “Speckaperitivo” abbinato al nuovo Spumante Brut Riserva “36” della Cantina di Merano e allo speck Igp del Consorzio di Tutela.

Movimento nella natura per colazione.

mgm01080 Damian Pertoll itin 23 570

In questo periodo, a Merano, è bello perdersi per ritrovarsi: camminando come moderni flâneur, curiosi e allo stesso tempo senza fretta, lungo i sentieri cittadini, tra i parchi come piaceva fare all’imperatrice Sissi, sulla Passeggiata Tappeiner illuminata. I più mattinieri possono aggregarsi alla ciurma di Early Bird (partecipazione gratuita): ogni sabato, sveglia di buon mattino per respirare l’aria tersa e scoprire angoli della città accompagnati da esperti di benessere che dispensano consigli. Una “colazione” di circa 90 minuti per il corpo e per lo spirito che predispone a iniziare la giornata con energia e ottimismo e ad adottare uno stile di vita sano.

Merano Vitae.

Grafik 1zu1 itin 23 570

A Merano, parliamo di "ben-essere" inteso come "stare bene", stato che della persona coinvolge, parallelamente allo stato fisico, la sfera psicologica, quella spirituale e quella emotiva. Ed è in questa traccia, sedimentata negli anni, che la città accoglie nuovi input. La primavera fiorirà con Rio Abierto, attraverso iniziative dedicate al movimento per sciogliere le tensioni, ridurre lo stress, per stare meglio con sé stessi, con gli altri e sorridere alla vita.

 

Azienda di Soggiorno di Merano
Tel: (0039) 0473 272 000
Karin Hofer
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.merano.eu

 

 

Riceviamo da Ufficio Stampa Press Way e volentieri pubblichiamo.

 

Share
comments

Eventi