IN OCCASIONE DEL 20 MAGGIO BOTTEGA IMMETTE 300.000 API NEL PROPRIO VIGNETO SULLE COLLINE DEL PROSECCO

api bottega vitigno itin 22 570

In occasione del 20 maggio, giornata mondiale delle api, la cantina Bottega ha deciso di immettere 300.000 di questi preziosi insetti nella natura incontaminata delle colline del Prosecco. È una scelta nel segno della sostenibilità, che l'azienda trevigiana ha sempre perseguito a 360° nella propria attività d'impresa. Le api hanno un ruolo importantissimo nel mantenimento della biodiversità. Sono insetti che agevolano l'impollinazione e di conseguenza la formazione dei frutti, trasportando il polline da un fiore all'altro e contribuendo alla conservazione della natura.

Vittorio Veneto Vigneto Bottega itin 22 570

La loro presenza è un termometro per misurare la salubrità di un territorio. Il vigneto in questione è parte di un appezzamento di proprietà Bottega, situato sulle alture di Vittorio Veneto, in un'area in parte boschiva e caratterizzata da una grande bellezza paesaggistica. In questo contesto le api sono state liberate da 6 arnie diverse e hanno trovato ad accoglierle un habitat naturale pienamente compatibile alle loro esigenze. Qui vengono coltivate esclusivamente uve Glera, da cui ha origine il Prosecco. Il 20 maggio, giornata mondiale delle api, Bottega brinda a questi insetti e al loro importante contributo alla nostra salute.

Bottega

famiglia bottega itin 22 570

L'azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto. Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigno e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. Nelle due cantine distaccate, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completa l'offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Pistacchio. L'azienda, che distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo, ha conseguito negli anni oltre 300 premi e riconoscimenti internazionali per la qualità.


Bottega s.p.a.
Villa Rosina, vicolo Aldo Bottega 2,
3100 Bibano di Godego di sant'Urbano (TV)
Tel. +39 04384067
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.bottegaspa.com

 

Riceviamo da Ufficio Stampa Bottega e volentieri pubblichiamo

Share
comments

Eventi