CACCIA AL TARTUFO IL 5 DICEMBRE A TREVI (PG)

evento caccia al tartufo trevi 570

Visita giudata al museo sul crocefisso del maestro di Sant'Alo' e alla chiesa romanica di San Pietro A PettineSUL CROCEFISSO DEL MAESTRO DI SANT'ALO' E ALLA CHIESA ROMANICA DI SAN PIETRO A PETTINE + CACCIA AL TARTUFO E DEGUSTAZIONE IN TENUTA.

Il Complesso Museale di San Francesco di Trevi e Menti Associate dedicano la giornata del 5 dicembre al Tartufo Trevano coltivato nelle terre che circondano la chiesa romanica di San Pietro a Pettine, luoghi che narrano da se storie e tradizioni. Con una visita guidata itinerante si ripercorreranno le vicende del Crocefisso del Maestro di Sant'Alò, si partirà dal luogo in cui è stato simbolo e testimone nei secoli di una comunità di fedeli già ben radicata nel territorio di Trevi, la chiesa rurale di San Pietro a Pettine, e si arriverà al Complesso Museale di san Francesco, dove oggi è custodito. La visita in loco sarà animata da una Caccia al Tartufo, i partecipanti saranno assistiti da cavatori professionisti e seguirà una degustazione dei prodotti della Cucina di San Pietro a Pettine. Una giornata tra cultura e sapore, una giornata con l'arte che di pari passo segue le tradizioni locali, modificando non solo la morfologia del territorio ma anche le credenze locali, le usanze e la coltura di un'intera comunità. La giornata è prodotta e organizzata da Menti Associate in collaborazione con la Tenuta di San Pietro al Pettine.

IL PROGRAMMA
Ore 10:00 – Ritrovo presso il Complesso Museale di San Francesco
Ore 10:30 – Visita Guidata alla Chiesa di San Pietro a Pettine | Caccia al Tartufo | Degustazione
Ore 12:00 – Visita Guidata al Complesso Museale di San Francesco sul Crocefisso del Maestro di Sant'Alò 

 

 

Per info e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 3470796571.

COMPLESSO MUSEALE DI SAN FRANCECO DI TREVI, VIA LUCARINI
05 DICEMBRE | ORE 10:00

 

Riceviamo da infomuseitrevi e volentieri pubblichiamo

Share
comments

Eventi