DAL 14 AL 21 NOVEMBRE A TORINO, SO MUCH OF EVERYTHING IN OCCASIONE DELLE NITTO ATP FINALS

Torino Atp tennis finals 2021

In occasione delle Nitto ATP Finals, si svela il nuovo brand della città, che farà da fil rouge anche nel padiglione in piazza San Carlo, per raccontare le tante eccellenze del nostro territorio

Dal 14 al 21 novembre il capoluogo subalpino diventa "il più grande campo di sempre". Al Pala Alpitour si sfidano i migliori otto giocatori al mondo e le migliori otto coppie di doppio. La città si prepara con una serie di iniziative per far vivere lo spirito dell'evento a cittadini e turisti. "Per Torino le Nitto Atp Finals sono un grande evento di sport e – sottolinea Stefano Lo Russo Sindaco della Città di Torino - devono essere considerate anche un'occasione da vivere come un momento di festa per tutta la città. Il Fan Village allestito in piazza San Carlo per Finals Atp e il ricco programma di iniziative organizzate nei suoi spazi - aggiunge il sindaco -, saranno per i torinesi, e per chi visiterà la nostra città nei giorni delle Finals, un luogo e un'ottima opportunità per fare festa proprio nel segno di Torino, delle sue eccellenze, dello sport e del grande tennis".

"Le Nitto Atp Finals rappresentano un'occasione importante del territorio da cui ci aspettiamo rilevanti ritorni – spiega il Presidente Dario Gallina. – Per questo la Camera di commercio si è impegnata sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista organizzativo, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria e delle imprese selezionate dei Maestri del Gusto, Torino DOC e Torino Cheese, per far vivere ai turisti e agli appassionati di tennis un assaggio dell'accoglienza e dell'eccellenza del territorio. La creazione del villaggio nel salotto di piazza San Carlo sarà uno strumento per realizzare il massimo coinvolgimento della città per una festa davvero diffusa". "L'assegnazione a Torino delle Nitto ATP Finals 2021/2025 - sottolinea Maurizio Vitale, Presidente di Turismo Torino e Provincia - ha l'obiettivo di trasformare l'evento sportivo in un'esperienza dal profondo impatto culturale, turistico e sociale per la nostra città e il Piemonte; in qualità di Official Local Tourism Agency siamo accanto alle Istituzioni per contribuire alla sua valorizzazione e promozione".

Il nuovo brand Torino_so much of everything_

Logo torino so much of everything 570

Appuntamento mercoledì 10 novembre alle ore 18 in Piazza Castello per lo svelamento della speciale installazione di 12 metri di lunghezza per 4 metri di altezza realizzata nell'ambito della nuova campagna di promozione turistica Torino_So Much of Everything_, realizzata dalla Città di Torino in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e la Camera di commercio di Torino, con il progetto creativo dell'Agenzia Noodles. Il brand declinato per le Nitto ATP Tennis in "Torino_so much tennis_" colorerà la città attraverso affissioni e manifesti, installazioni artistiche in città, grafica a pavimento con campo da tennis nella zona arrivi dell'aeroporto a cura di Torino Stratosferica, video mapping sulla Mole, kit vetrine per i negozi, mupi (totem di arredo urbano), brandizzazione taxi e City Sightseeing Torino, l'autobus turistico.

Il padiglione in piazza San Carlo Torino_so much of everything_

Turismo Torino e Provincia, su mandato della Camera di commercio di Torino, Città di Torino e Regione Piemonte, coordina il padiglione delle Istituzioni (a cura di The Others) che, accanto al padiglione dedicato agli sponsor (a cura di AWE), costituiscono il Nitto ATP Finals Fan Village allestito in piazza San Carlo. Il padiglione sarà aperto tutti i giorni (dal 12 al 21 novembre) dalle 10 alle 22. Tra gli eventi, sono previste degustazioni guidate, talk e presentazioni con vip e ospiti negli ambiti design, sport, cultura, musica, enogastronomia a cura di Grandi Schermi, per un totale di circa 15 eventi al giorno– tutti gratuiti - con prestigiosi conduttori e interviste a personaggi noti che racconteranno il loro rapporto con Torino. Coinvolte nelle attività del padiglione anche le associazioni di categoria torinesi, le Camere di commercio del Piemonte e numerose istituzioni del territorio. Varcando la soglia del padiglione un welcome desk accoglierà i visitatori per dare informazioni turistiche, prenotare i molteplici eventi, incontri, degustazioni e laboratori che si alterneranno negli spazi (60 posti per le presentazioni e i talk, 20 posti per le degustazioni) e prenotare le visite guidate. Tutti gli eventi e le visite saranno prenotabili con l'App dedicata N·SŌ, l'app ufficiale del Padiglione "Torino So Much of Everything" (presto scaricabile da App Store e Google Play). Gli eventi saranno trasmessi anche in streaming sempre tramite App.

I temi

Si parte venerdì 12 con il tema della torinesità con la possibilità di provare cosa significa essere torinesi tra degustazioni e incontri nello spazio eventi (sotto la conduzione di Cristina Chiabotto, ore 15.00 "Se Torino fosse" con Elena Barolo, 16.00 "Storie di Torino" con Stefano Garzaro, 17.00 "TTT le mie Top Ten di Torino" con Marco Ponti, 18.00 "Nessuno come noi" con Luca Bianchini).

Si parlerà di Design&fashion sabato 13 novembre (15.00 "La Pininfarina attraverso le generazioni" con Paolo Pininfarina, 16.00 "Vestire buono, pulito e giusto" con Dario Casalini, 17.00 "Puzzle, la rivoluzione del gioiello prêt-à-porter" con Licia Mattioli), mentre domenica 14 novembre toccherà al Food&Wine (15.00 "Giallo Zafferano" con Davide Scabin, 16.00 "Torino capitale del gusto: bufala o possibilità?" con Luca Ferrua, 17.00 "Torino, nuovo centro della cultura e della gastronomia?" con Matteo Baronetto).

Lo sport dominerà la scena dello spazio eventi con Pierluigi Pardo a colloquio con atleti ed ex atleti: lunedì 15 novembre (15.00 Giuseppe Poeta, 16.00 Martina Rosucci, 17.00 Edoardo Molinari) e martedì 16 (15.00 Claudio Marchisio, 16.00 Alessandro Ossola, 17.00 Edoardo Molinari, 18.00 Alessandro Rosina).

Dedicata alle questioni ambientali la giornata di mercoledì 17 novembre con appuntamenti uniti dal tema Green, che sarà protagonista sotto la conduzione di Steve Della Casa (15.00 "La crisi climatica: un codice rosso per l'umanità" con Luca Mercalli, 16.00 "Il retail green. Dobbiamo smettere di consumare e incominciare a consumare con rispetto?" con Francesco Farinetti).

Con Music&Dance e la Iena Nicolò De Devitiis lo spazio eventi si riempirà di ritmo e melodie giovedì 18 novembre (15.00 Shade - TUR_IN Shade, 16.00 FRANKIE Hi-nrg mc, 17.00 Eugenio in Via Di Gioia), a cui faranno seguito venerdì 19 novembre gli incontri di Innovation Tech (15.00 "AIDDA - 60 anni" A. Giachetti, 16.00 "Anna Ferrino - Un azienda sportiva, a Torino da 150 anni", 18.00 "APID" Brigitte Sardo).

Attori, registi, set e palcoscenici saranno i protagonisti di Cinema&Theater, tema di sabato 20 novembre (15.00 Riccardo Rossi, 16.00 Federico Sacchi - Musictelling sotto la Mole, 17.00 Valeria Solarino, 18.00 Davide Ferrario), per concludere domenica 21 novembre con Art&Books (15.00 Stefania Bertola/Bruno Gambarotta - "Dialogo fra due casalinghe", 16.00 Ugo Nespolo, 17.00 Enrico Pandiani, 18.00 Massimo Centini/Franco Pezzini "Perchè Torino sarebbe magica? Storie e leggende di un mito metropolitano").

Le eccellenze enogastronomiche

Durante tutti i giorni della manifestazione tre i momenti fissi della giornata in cui entreranno in scena le selezioni della Camera di commercio di Torino, con i Maestri del Gusto di Torino e provincia e i vini Torino DOC e i formaggi Torino Cheese.

Tutte le mattine alle 10 spazio a tè e cioccolato per un inizio di giornata tutta torinese. Si succederanno i Maestri del Gusto Guido Castagna, Ziccat, La Perla di Torino, Candifrutto Bottega del Cioccolato, Ballesio Cioccolato, Davide Appendino, The Tea con la Bottega dei Bombi, Camellia il tempo del tè e Più di un Gelato.

Alle 13 tutti i giorni si brinda con i vini di Torino DOC abbinati ad apposite degustazioni guidate.

Ogni sera alle 19 va in scena l'aperitivo a base di Vermouth di Torino per la riscoperta di un'eccellenza tradizionale oggi di gran moda tra i più noti bartender.

Nelle mattinate si concentreranno invece gli incontri organizzati dalle associazioni di categoria e dalle Camere di commercio di Torino e del Piemonte con una selezione di aziende, produttori e proposte che spaziano dal salame alla gastronomia fino ai dolci tradizionali, senza dimenticare gli approfondimenti su specifiche filiere come il tessile, il riso, l'apicultura, le produzioni a km0 e così via.

Venerdì 12 novembre alle ore 19 si terrà il lancio del progetto Extra Vermouth - l'ora del Vermouth di Torino, aromi e sapori da gustare. L'iniziativa prevede il coinvolgimento di alcuni locali cittadini dove si potrà sorseggiare il Vermouth di Torino, in purezza o in cocktail, accompagnato da 5 assaggi della tradizione piemontese.

Torino Cheese, la selezione della migliore produzione casearia torinese realizzata dalla Camera di commercio di Torino, sarà al centro di una specifica presentazione martedì 16 novembre alle ore 12.

Mercoledì 17 novembre enogastronomia e ambiente a braccetto nelle ricette del Ricettario della sostenibilità, dove compaiono anche 8 Maestri del Gusto. In loro rappresentanza saranno presenti Agribiscotto, Birra San Michele e Tasta Macelleria con Cucina.

Vino fa rima con musica, invece, alle 11 di giovedì 18 novembre, giornata dedicata al tema music&dance: sul palco i vini torinesi verranno interpretati dal punto di vista musicale, un connubio per raccontare il carattere jazz delle nostre produzioni artistiche e vitivinicole. Protagonisti i vini torinesi della selezione enologica Torino DOC, che si è appena conclusa, con l'indicazione di 165 vini provenienti da 44 aziende del territorio.

Innovazione e imprese

Il Laboratorio Chimico camerale sarà presente nel padiglione Torino so much of everything con specifici incontri di approfondimento: domenica 14 novembre si parlerà di gianduiotto e del cammino in corso verso il riconoscimento IGP. Domenica 21 ancora spazio al cioccolato con la presentazione dell'iniziativa The Chocolate way, la prima rete internazionale che celebra la cultura, la tradizione e la storia del cioccolato in Europa.

Sabato 13 novembre alle ore 11 entra in scena il tema del design, con la presentazione di due esperienze concrete di incontro tra designer e artigiani. Labcube Reale#Green, nato dalla collaborazione tra Confartigianato Torino, Camera di commercio di Torino, FabLab Torino, Turn Design Community e la Reggia di Venaria, ha visto la realizzazione di 10 oggetti a tema sostenibilità, paesaggio, green, attualmente esposti presso il Bookshop della Reggia.

Il progetto Le Parole del Fare, presentato dal FabLab Torino, ha invece come scopo raccogliere, documentare, elaborare e organizzare contenuti inerenti la cultura del fare e del sapere, con l'obiettivo di presentare l'artigianato da un punto di vista innovativo, capace di permeare con i propri valori anche il mondo della progettazione.

Il tema sempre più attuale dello "sport per tutti" al centro di due incontri organizzati dalla Camera di commercio di Torino.

Martedì 16 novembre alle ore 11 si presenterà il progetto Custom Regeneration. Grazie a una collaborazione virtuosa tra design e aziende si sviluppa un inedito modello di economia circolare che rafforza le relazioni sociali e propone un nuovo concept di prodotti: carrozzine manuali, sportive, elettriche e molti altri prodotti inutilizzati o abbandonati vengono recuperati, rigenerati e personalizzati in linea con le attuali tendenze della moda e del design.

Venerdì 19 novembre alle ore 11 in collaborazione con l'Associazione Sport Innovation Hub si parlerà di sport e inclusione sociale. La tecnologia evolve e diventa supporto per le persone con disabilità e non autosufficienti: questo riduce l'emarginazione, riqualifica siti sportivi e promuove attività ed eventi inclusivi.

I tour

Nell'ottica di presentare il territorio ai visitatori, Turismo Torino e Provincia, in collaborazione con la Camera di commercio di Torino, proporrà delle visite guidate dal 13 al 21 novembre alla scoperta di Torino (in collaborazione con le associazioni di categoria delle guide turistiche) e di alcune cittadine della provincia in collaborazione con il Gruppo Gattinoni.

Sono quattro i tour proposti a Torino della durata di un'ora (in italiano/inglese e per un massimo di 25 persone) con partenza dal Nitto ATP Finals Fan Village:

1) Perché, perché, perché tour di 60 minuti per visitatori curiosi
Sabato 13, lunedì 15, mercoledì 17, venerdì 19, domenica 21 novembre alle ore 10.30
"Torino è casa nostra e vi apriamo le porte. Passeggiando in città alla scoperta della sabaudità, dei nostri modi di dire e di come siamo visti da chi torinese non si sente"

2) Ma come vivevano questi Savoia?
Domenica 14, martedì 16, giovedì 18, sabato 20 novembre alle ore 10.30
"I nostri Savoia... e c'era Testa di Ferro, poi venne il Bello, seguito dalla Volpe... e c'erano donne eccezionali, intrepide e velleitarie, che noi torinesi chiamiamo per nome. Le conosciamo così. Sono le nostre Madame"

3) Tour dei Caffè Storici
Sabato 13, lunedì 15, mercoledì 17, venerdì 19, domenica 21 novembre alle ore 17.30

4) Tour Luci d'Artista
Domenica 14, martedì 16, giovedì 18, sabato 20 novembre alle ore 17.30

Sono invece tre i tour proposti in provincia, offerti dalla Camera di commercio di Torino, che condurranno gli ospiti alla scoperta di Ivrea (venerdì 19 novembre), Pinerolo (sabato 20 novembre) e Susa (domenica 21 novembre). Le visite in italiano e inglese partono, con trasferimento in bus, da piazza Castello fronte Teatro Regio con un massimo di 40 persone e durano mezza giornata dalle 9 alle 13. Durante il tour guidato e in base alla città scelta gli ospiti potranno assaggiare la Torta 900 a Ivrea, la torta Zurigo a Pinerolo o il Pan della Marchesa a Susa. Anche la Torino+Piemonte Card, la card per visitare liberamente la città, si tinge di giallo. Si presenta con una nuova grafica "Torino_so much emotion_" e comprende alcuni degli eventi presenti nel Cultural Program. Con validità 1 giorno (€ 28), 2 giorni (€ 36), 3 giorni (€ 43) e 5 giorni (€ 49) per un adulto e un minore di 12 anni può essere acquistata on line su www.turismotorino.org, presso l'Ufficio del Turismo in piazza Castello/angolo via Garibaldi) e negli hotel del circuito di vendita. Per i possessori di biglietti, abbonamenti e accrediti per Nitto ATP Finals 2021 la card può essere acquistata a prezzo agevolato.

 

Riceviamo da Elena Bergamasco e volentieri pubblichiamo.

Share
comments

Eventi

  • BRA'S IL FESTIVAL…

    BRA'S, il Festival del Buon Gusto e della Salsiccia di Bra, torna con la…
  • VALLE GRANA (CU),…

    Quinta volta a tavola , l'8 dicembre prossimo, presso 11 bravi ristoratori…
  • CACCIA AL TARTUFO…

    Visita giudata al museo sul crocefisso del maestro di Sant'Alo' e alla…
  • PIACENZA, TUTTO…

    Dal 27 al 29 novembre 2021 a Piacenza Expo 674 Vignaioli Indipendenti e tre…
  • DAL 14 AL 21…

    In occasione delle Nitto ATP Finals, si svela il nuovo brand della città,…
  • SUA MAESTÀ IL…

    Difficile raccontare il tartufo a chi non lo conosce. Il Tuber Magnatum…
  • ZOGO DE L'OCA 2021,…

    Il Zogo de l'Oca e la Fiera de l'Oca nascono da una vecchia tradizione…
  • FESTA DEL BOSCO DI…

    Dopo la pausa forzata dello scorso anno è iniziata oggi, venerdì 29 ottobre…
  • ALESSANDRIA, VISITA…

    Fantasmi e misteri dei Palazzi di Alessandria visita itinerante con guida…
  • DA SABATO 6 A…

    Il Gusto della Colleganza. E' questo il tema di Golosaria 2021: due…
  • COLLAZZONE (PG),…

    Una giornata alla scoperta delle bellezze del borgo accompagnati dalle…
  • I MATINÈE DELLA…

    Quattro appuntamenti imperdibili alla Reggia di Caserta con l'Orchestra da…
  • CASTAGNE, VINO,…

    Passeggiate, degustazioni, laboratori, visite guidate tra Vallagarina, Alpe…
  • SOL&AGRIFOOD,…

    Sol&Agrifood la manifestazione di riferimento per l’olio evo, il cibo e la…
  • REGIONE UMBRIA E…

    Inaugurato il Perugia Chocolate District e presentati i progetti in…
  • DIVIN OTTOBRE PARTE…

    Visite e degustazioni in vigneto e in cantina, passeggiate tra i colori…
  • VINOFORUM 2021:…

    Grande successo nel weekend di apertura per la manifestazione che ospita…
  • IN ALTA VALTARO TRA…

    Se l'autunno è senza ombra di dubbio la stagione più scenografica…
  • BORGOTARO, DAL 11…

    Parliamo di funghi speciali! È l'unico micete in Europa ad aver ottenuto…
  • GOLOSARIA…

    Apriranno sabato ore 11, al castello di Casale Monferrato i cancelli -…
  • AL VIA LA VIGNA…

    Agribus alle radici del cibo, tour in e-bike, viaggio a tappe alla scoperta…
  • CASTELNUOVO DEL…

    di \n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario…
  • 11-12 E 18-19…

    In occasione dell'ormai tradizionale appuntamento con il Festival del…
  • 11-12 E 18-19…

    In arrivo a settembre due fine settimana per vivere a pieno la…
  • 11-12 E IL 18-19…

    Una volta, ai primi freddi il norcino girava di cascina in cascina per…
  • 23° SUQ FESTIVAL,…

    La 23ª edizione del SUQ Festival si terrà dal 27 giugno al 5 settembre 2021…
  • PRIMA EDIZIONE DEL…

    Il "Festival internazionale dei Templari" nasce da un'idea di Simonetta…
  • EVENTO " HOSPITALE"…

    TRATTA PIACENZA ACCOGLIE I PELLEGRINI A CHIARAVALLE DI ALSENO PATROCINIO…
  • IL 10 E 30 LUGLIO,…

    Ogni castello ha una vita segreta, che nasce dalle storie delle persone che…
  • SABATO 10 LUGLIO…

    L'estate della Kyro Art Gallery prosegue con un'esposizione che si articola…
  • SLOW FISH 2021:…

    La palamita, pesce pregiato e sostenibile, tra i più in amati a Slow Fish…
  • VERONA, SOL D’ORO…

    In gara campioni dal Mediterraneo, con Cile special guest, per la…
  • TRENTINO, DAL 29…

    Dal 29 luglio al 1 agosto la Valle di Cembra si anima per far conoscere al…
  • IL 26 E IL 27…

    Slow Fish 2021: in attesa di vederci a Genova dall'1 al 4 luglio,…
  • LA CITTÀ DELLA…

    TORNA IL GRANDE EVENTO DEDICATO A UNO DEI PIATTI SIMBOLO DEL NOSTRO PAESE.…
  • SABATO 19 GIUGNO…

    Un evento di inizio estate con un'escursione a piedi tra il "Sentiero degli…
  • GROTTE DI PASTENA E…

    Dopo la riapertura al pubblico e la partenza degli eventi estivi le Grotte…
  • DAL 29 AL 31 LUGLIO…

    Dal 29 al 31 luglio 2021 il Veregra Street Festival porterà per il 23^ anno…
  • IL MONDO DEL VINO…

    Sabato 29 e domenica 30 maggio negli spazi esterni di Trento Fiere settanta…
  • MESE DELLA CULTURA…

    Storia, arte, letteratura, musica, teatro, lirica e attualità in una…
  • GIUDICARIE,…

    Tutto pronto per il secondo fine settimana di Gemme di gusto, calendario di…
  • IN EMILIA SI ALZA…

    In Emilia, i teatri sono delle vere e proprie opere d'arte da ammirare e da…
  • DA SABATO 1° MAGGIO…

    Torna a scendere maestoso sulle acque del fossato l'antico ponte levatoio…
  • ERCOLANO, PRONTA…

    Con il passaggio della Campania in zona gialla, musei autonomi e parchi…
  • GERMOGLIARE, SEMI…

    Sette settimane, ciascuna dedicata ad un tema specifico affrontato in modo…
  • LA CITTÀ DI BRA…

    Ad annunciare ufficialmente le date della tredicesima edizione sono gli…
  • GRAN PREMIO…

    In pieno fermento la macchina organizzativa del Gran Premio Nuvolari 2021,…
  • IL CIRCO INCONTRA A…

    Il circo approda a teatro in un matrimonio intrigante con la grande musica…
  • TERRA MADRE SALONE…

    Questa settimana molti appuntamenti dedicati a temi delicati come…
  • APERTE LE…

    Si aprono da oggi fino al 7 maggio 2021 le iscrizioni per partecipare alla…
  • COURMAYEUR DESIGN…

    Confermata la II edizione della manifestazione dedicata al mondo del…
  • VINITALY 2021, DAL…

    Le date scelte sulla base di uno specifico sondaggio di mercato con…
  • TERRA MADRE SALONE…

    Alimentare la rete di Terra Madre in tutto il mondo, riunendo delegati,…
  • TOLFEST, TRA SAPERI…

    L'Associazione Culturale I Cerchi Magici nell'ambito del sostegno della…
  • AL VIA LA…

    L'aria diventa più frizzante, il bosco si colora delle scenografiche nuance…
  • RITORNANO I ROLLI…

    Dopo l'esperienza di successo della Rolli Days Digital Week di maggio, i…
  • LA VIGNA…

    Nato per premiare il più bel vigneto di Marzemino e, quindi, il viticoltore…
  • FOOD AND TRAVEL…

    La terza edizione degli Awards Food and Travel Italia riunirà ancora una…
  • IL WEEKEND PRENDE…

    Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020 torna l'appuntamento con Caseifici…
  • PROSECCO CYCLING…

    Inizia il conto alla rovescia per l'evento che dopodomani, domenica 27…
  • IL GIORNO DELLE…

    Il prossimo 27 settembre sarà il Giorno delle Meraviglie organizzato dalla…
  • PADERNELLO A…

    Il 24 e il 30 settembre 2020, al Castello di Padernello (BS) e nel borgo,…
  • TORNARECCIO REGINA…

    La "special edition" sabato 26 e domenica 27 settembre: omaggio al maestro…
  • MONFERACE, COMIECO…

    Domenica 20 settembre, in occasione di Golosaria, a Vignale Monferrato la…
  • GRUPPO VERONAFIERE…

    Tre le città cinesi interessate Shanghai (14 settembre), Xiamen (16…
  • GRAN FINALE DI…

    Il sipario di Estate delle Pievi si chiude con un gran finale alla Pieve di…
  • I TOP HUNDRED DEL…

    Si completa il quadro dei migliori vini d'Italia premiati da Massobrio e…
  • RITORNA IL BRUNCH…

    Il 20 settembre l'iconico hotel del Quadrilatero della moda ritorna ad…
  • I GRANDI CHEF…

    Fervono i preparativi per Vinòforum – Lo Spazio del Gusto 2020, 17^…
  • GOLA GOLA FOOD AND…

    Il programma è stato ideato anche grazie al contributo di Giampietro…
  • ST. MAGDALENER…

    Un fine settimana all'insegna del vino autoctono di Bolzano, con visita…
  • A TUTTO TEROLDEGO…

    Dal 3 al 13 settembre ritorna la kermesse che punta a valorizzare il…
  • TRENTINO, AL VIA LA…

    Ritorna la manifestazione nata per valorizzare i prodotti del territorio…
  • PICCOLO OPERA…

    Riceviamo da Studio Agorà e volentieri pubblichiamo. Il cartellone del…
  • TODI FESTIVAL DAL 3…

    Riceviamo da Ufficio Stampa SEDICIEVENTI e volentieri pubblichiamo.…
  • AL VIA L’EDIZIONE…

    Riceviamo da Luigi Piga lp-pres e volentieri pubblichiamo. È tutto pronto…
  • ALLE CANTINE DI…

    Riceviamo da Studio Agorà e volentieri pubblichiamo Per il Festival del…
  • A CAPRIOLO IN…

    Musica, cibi raffinati e bollicine di Franciacorta: questo il piacevole mix…
  • HOTEL DE LA POSTE…

    Nell'hotel più antico di Cortina arriva un agosto ricco di proposte che…
  • RIPARTE IL FESTIVAL…

    Riparte finalmente la IV edizione del Festival Internazionale dello street…
  • VICENZA,…

    Mercoledì 22 luglio fino a domenica 26 al Park Farini di Vicenza apre la…
  • I SENSI DEL MARE DI…

    Uno dei borghi di mare più belli della Liguria, amato da letterati ed…
  • RECCO, RITORNANO LE…

    Ritornano, "in versione" estiva, le Serate gastronomiche recchesi, le più…
  • TARANTO JAZZ…

    Sei giorni ricchi di eventi per Taranto.La città dei due mari si prepara ad…
  • A PASSIRANO…

    Conto alla rovescia per Le Rotte del Gusto l'evento enogastronomico che dal…
  • SIMONE PADOAN E LE…

    In punta di forchetta, ll 25 febbraio con Simone Padoan e le sue pizze…
  • VEGAS MOOD, IL 21…

    Il 21 febbraio avrà luogo al "Pariolino Milano", il nuovo ristorante…
  • DAL 20 AL 22…

    Tutto pronto per BTM 2020, la Puglia turistica a 360 gradi con incontri,…
  • CARNEVALE DEGLI…

    Dal 20 al 23 febbraio 2020, con Visit Ferrara tantissimi eventi e il…
  • WINE&SIENA CELEBRA…

    La prima tappa dei WineHunter Events 2020 porta tra i palazzi storici…
  • SAN MARZANO BEST…

    Un premio per stimolare ancor di più i giovani sommelier verso la curiosità…
  • SPUMANTITALIA…

    Bubble's Italia e Centro Studi Vini-Ceves organizzano il primo corso…
  • CREMONA FESTIVAL,…

    Dopo il grande successo della prima edizione, Formaggi & Sorrisi, Cheese &…
  • CUIETTE DAY IN…

    L'8 dicembre prossimo, in Valle Grana, provincia di Cuneo, terra di mezzo…
  • ARMANDO IN RED, LO…

    I colori e i sapori di Irpinia arrivano allo spazio RED La Feltrinelli di…
  • 17° EDIZIONE DI…

    Torna a Bologna dal 23 ottobre al 3 novembre 2019 Gender Bender, il…
  • BORGO STREGATO:…

    Anche quest'anno nella notte di Halloween tornano vampiri, zombie e…
  • DIVIN OTTOBRE TORNA…

    Sabato 26 ottobre, dalle 17.00, a Riva del Garda, è in programma Aperitivo…
  • FIERA NAZIONALE DEL…

    Si apre, con l'arrivo dell'autunno, la stagione di uno dei doni più…
  • CORBELLA…

    Sarà dedicato all'autunno, ai suoi colori ed ai suoi sapori, il primo…