GROTTE DI PASTENA E COLLEPARDO: GLI EVENTI ESTIVI DEL FINE SETTIMANA 12 E 13 GIUGNO

dantullo-grotte-pastena-collepardo2 0 570

Dopo la riapertura al pubblico e la partenza degli eventi estivi le Grotte di Pastena, le Grotte di Collepardo e il Pozzo d'Antullo, gestite dalla società regionale LAZIOcrea, ospitano un ricco calendario di appuntamenti dedicati a tutte le età che animeranno l'estate delle Grotte all'insegna della scoperta di questi importanti siti ipogei.

Ecco i nuovi appuntamenti alle Grotte di Pastena:

grotte-pastena-collepardo-ciociaria-frosinone-dantullo 570

Sabato 12 e domenica 13 giugno dalle ore 10:00 alle 19:00, appuntamento con Enogastronomia e mondo rurale, a cura di GAL - COPAGRI (Organizzazione dei produttori agricoli) in collaborazione con associazioni e organismi di promozione, scuole ed imprese del settore del food, per una presentazione delle aziende e degustazione dei prodotti tipici del territorio;

grotte-pastena-collepardo-ciociaria-frosinone-dantullo3 570

Sabato 12 giugno dalle ore ore 17:00 alle 20:00: Third Division Trio con Lorenzo Cellupica " A cura del Conservatorio Musicale Licino Refice di Frosinone (Direzione Artistica) – organizzato da ARSNOVA per la Direzione Tecnica, un racconto musicale in chiave jazz. Domenica 13 giugno dalle ore 17:00 alle 20:00: "GRAN DUO ARS NOVA" A cura di Accademia Musicale Ars Nova Un viaggio in duo, clarinetto e pianoforte, dal 1700 ad oggi. Melodie da ascoltare nelle serate estive tra musica colta e fantasia d'opera.

Gli appuntamenti alla Grotta e Pozzo Collepardo

-collepardo 570

Gli eventi si svolgono dalle 10.00 alle 13:00 alla grotta e dalle 14:00 alle 19:00 al pozzo d'AntulloSabato 12 giugno dalle ore 10:00 alle 19:00 : "Enogastronomia e mondo rurale". A cura di GAL - COPAGRI (Organizzazione dei produttori agricoli) in collaborazione con associazioni e organismi di promozione, scuole ed imprese del settore del food. Sabato 12 giugno dalle ore 17:00 alle 20:00: "Anuhel - Concerto acustico A cura del Conservatorio Musicale Licino Refice di Frosinone (Direzione Artistica) - ARSNOVA (Direzione Tecnica). Un Repertorio di brani editi arrangiati in chiave acustica. in uno stile originale. Anuhel canta e suona le chitarre, Marco Massimi suona basso e chitarre con sax solista. Il repertorio è un viaggio nella storia della musica jazz e contaminazioni sudamericane ."

-collepardo 2 570

Domenica 13 giugno dalle ore 10:00 alle19:00: "Legambiente - LABORATORIO ESPERENZIALE - Orto Sinergico" A cura di LAMASENA - Circolo Legambiente in collaborazione con Azienda Agricola Laura Quattrociocchi. Il laboratorio spiega come produrre alimenti sani e sostenibili nel giardino e sul terrazzo di casa. Domenica 13 giugno dalle ore 17:00 alle 20:00: Giuliano Gabriele e Officine Meridionali in "Malamuri" A cura di Coming MusicArt. Un cammino intimo attraverso gli anonimi canti d'amore della tradizione alternati a ipnotici ritmi meridionali. La musica popolare attuale in un viaggio tra sperimentazione e innovazione, tra passato e presente. Uno spettacolo raffinato ed emozionante, impreziosito dall'assoluta originalità dell'artista Ciociaro Giuliano Gabriele in compagnia di eccezionali musicisti. Vincitore nel 2018 del Festival Nazionale dei Conservatori città di Frosinone.

Tutti gli appuntamenti sono pubblicati sul sito www.grottepastenacollepardo.it. 

Riceviamo da Rossela Presciuttini e volentieri pubblichiamo

Share
comments

Eventi