GOLA GOLA FOOD AND PEOPLE FESTIVAL PIACENZA IL 5 E 6 SETTEMBRE

piazza cavalli piacenza gola gola 570

Il programma è stato ideato anche grazie al contributo di Giampietro Comolli, agronomo, economista, enologo, giornalista.

IL PROGRAMMA:

SABATO 5 SETTEMBRE

15:00-15:45 PALAZZO GOTICO-PIAZZA CAVALLI, 2
Inaugurazione Ufficiale del Festival con la presenza di sponsor e istituzioni. Condurranno Tinto Nicola Prudente, conduttore radiotelevisivo, e Giorgio Lambri, giornalista e sommelier.

16:00-16:20 PALAZZO GOTICO-PIAZZA CAVALLI,2
Presentazione del CONCORSO GIOCA PIACENZA, VINCI PIACENZA
La Provincia di Piacenza, con le sue eccellenze enogastronomiche è un territorio unico da scoprire e gustare. Il progetto ASSAPORA PIACENZA presenta le sue nuove iniziative per la promozione enogastronomica (e non solo) del territorio piacentino.
A cura del Consorzio Piacenza Alimentare.

17:00-18:00 PALAZZO GOTICO-PIAZZA CAVALLI, 2
Talk show RITORNO ALLA TERRA: RACCONTARE UN SOGNO
Con i giovani agricoltori nuovi protagonisti dell'agricoltura del futuro. In collaborazione con COLDIRETTI PIACENZA. Conduce Tinto Nicola Prudente, conduttore radiotelevisivo.

18:30-19:30 PALAZZO GOTICO-PIAZZA CAVALLI, 2
Presentazione delle tre DOP di Salumi Piacentini
A cura del Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini, in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Assessorato all'Agricoltura. Fin dal XV secolo il territorio piacentino, grazie a un clima continentale umido con variazioni termiche non eccessive, si è caratterizzato per la qualità della sua produzione e stagionatura di salumi. In questo evento avremo l'opportunità di scoprire come viene legata la Coppa Piacentina DOP. A seguire i presenti potranno assaggiare prelibatezze come la Coppa, la Pancetta e il Salame Piacentino DOP conosciute e apprezzate in tutto il mondo. In abbinamento verrà offerta una malvasia piacentina con il prof. Belli- Presidente del Consorzio. Conduce Tinto Nicola Prudente, conduttore radiotelevisivo.

20:00-21:00 PALAZZO GOTICO-PIAZZA CAVALLI, 2
Il giallo del Guttus.
Con il prof. Giampietro Comolli, agronomo, economista, enologo e giornalista, Emanuela Medi, giornalista scientifico testata vinosano.com. Un incontro dedicato al Gutturnio, un vino che rappresenta questo territorio, un'occasione per scoprirne la storia e alcune inedite sfumature con degustazione di diverse tipologie prodotte nelle valli del piacentino.

DOMENICA 6 SETTEMBRE

15:30-16:30 PALAZZO GOTICO-PIAZZA CAVALLI, 2
Presentazione del libro Pellegrino Artusi. La Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene. A cura di Fabio Francione, Edizioni La Nave di Teseo. A poco più di un mese dal bi-centenario della nascita di Pellegrino Artusi, Fabio Francione, giornalista e curatore di libri di importanti autori italiani, propone una nuova edizione di questo grande testo fondativo della cucina italiana, che dal 1891 è stato fonte di ispirazione per tutti i cuochi provetti che per i neofiti.

17:00-18:00 PALAZZO GOTICO, PIAZZA CAVALLI, 2
La sostenibilità a tavola e l'impatto sul Pianeta: cosa metti nel tuo piatto?
Conversazione a più voci con la dottoressa Miriam Bisagni, responsabile del progetto PiaceCiboSano, il dottor Stefano Erzegovesi del San Raffaele, responsabile del dipartimento disturbi alimentari, lo chef stellato Giancarlo Morelli, membro del Comitato Scientifico di RS360 e Cristian Lertora, chef del ristorante K-ZERO, aderente alla rete di ristorazione sostenibile RS360. Conduce Tinto Nicola Prudente, conduttore radiotelevisivo.

18:30-19:30 PALAZZO GOTICO, PIAZZA CAVALLI, 2
Cooking Show L'Aperitivo Farnese.
Con Patrizia Grossi, chef stellata del Ristorante "La Torre" Casale Monferrato, testimonial Sapori&Dintorni CONAD. Sarà presente Elena Soressi, titolare del punto vendita di via XX settembre di Piacenza. Cinque gustosi aperitivi confezionati utilizzando materie prime tipiche piacentine dell'ampia selezione di Sapori&Dintorni Conad, una linea di prodotti inimitabili perché fatti con materie prime locali e con metodi tradizionali di trasformazione e preparazione.

19:45-20:30 PALAZZO GOTICO-PIAZZA CAVALLI, 2
Presentazione della squadra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Campionato SuperLega Serie A 2020/2021.

20:30-21:30 PALAZZO GOTICO-PIAZZA CAVALLI, 2
Il frigo degli atleti.
Intervista semiseria Trevor Clevenot, Capitano della squadra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza davanti al suo frigo. Conduce Tinto Nicola Prudente, conduttore radiotelevisivo. In collaborazione con SMEG. A tutti i presenti verrà offerto un Energy Snack offerto da CONAD.

SABATO 5 SETTEMBRE

15:00-15:45 AUDITORIUM SANT'ILARIO-CORSO GARIBALDI, 17
Inaugurazione del Salotto del Festival con la presentazione del libro "Il goloso mangiar sano" di Elisabetta e Federica Pennacchioni, amatissime blogger, ediz. Gribaudo. Presentato da Emanuela Dallatana, direttrice del Gola Gola Food&People Festival, con la presenza di Lucrezia Lamastra, ricercatore Facoltà Agraria Università Cattolica del Sacro Cuore, coordinatrice scientifica per l'Università Cattolica del Sacro Cuore per la rete RS360. Il libro porta in cucina una versione vegetariana del prep meal, dall'inglese «Meal Preparation» un metodo che permette di pianificare e preparare con anticipo i pasti della settimana organizzandosi nel weekend. Propone tanti trucchetti per risparmiare tempo nella preparazione dei pasti e per contribuire a ridurre gli sprechi alimentari imparando a fare una buona lista della spesa, utile sia per il nostro tempo che per le nostre tasche.

16:00-16:45 AUDITORIUM SANT'ILARIO-CORSO GARIBALDI, 17
Presentazione del libro "Il manuale degli errori in cucina" di Rita Monastero, Edizioni Gribaudo. La lovely cheffa del Gambero Rosso, volto sempre più noto tra gli chef della tv, viene intervistata da Emanuela Dallatana, ideatrice del Gola Gola Food&People Festival. Il libro, nato dall'esperienza di Rita Monastero, chef televisiva e docente di lungo corso presso prestigiose scuole di cucina in Italia e all'estero, rappresenta un prezioso aiuto per mettersi al riparo dai "grandi errori" che ogni giorno commettiamo ai fornelli. Un alleato per rimediare a qualsiasi errore gastronomico, dall'antipasto al dolce. Naturalmente, il tutto arricchito con tante ricette.

17:00-17:45 AUDITORIUM SANT'ILARIO-CORSO GARIBALDI, 17
La spongata torta di storia e di cultura.
Con Prof. Giovanni Ballarini, presidente onorario della Accademia della Cucina Italiana. Un incontro per raccontare un dolce che unisce, con le sue diverse golose declinazioni, in un territorio che va dall'Appennino Tosco Emiliano alle Coste Liguri. Al termine della conversazione sarà offerta una degustazione di spongata. Conduce Emanuela Dallatana, direttrice del Gola Gola Food&People Festival.

19:00-20:00 AUDITORIUM SANT'ILARIO-CORSO GARIBALDI, 17
Presentazione del libro "Non solo Gutturnio" di Giorgio Lambri, Tep Edizioni. Presentato da Alberto Fermi in collaborazione con Libreria Feltrinelli. A seguire degustazione dei vini "Il Pigro" di Cantine Romagnoli e "Traiano" di Cantine Illica.

21:30-22:30 AUDITORIUM SANT'ILARIO-CORSO GARIBALDI, 17
!Gin che passione.
Nasce dalla passione questa selezionata e inedita produzione di gin con erbe aromatiche selvatiche che Cesare Licini raccoglie per preparare gin km0 davvero insoliti e dal gusto inconfondibile. Con Giorgio Lambri.

DOMENICA 6 SETTEMBRE

11:30-13:00 AUDITORIUM SANT'ILARIO-CORSO GARIBALDI, 17
Piacenza città della conservazione del cibo: il racconto di una capitale del cibo conservato dai monasteri dell'anno 1000 fino agli ultimi ritrovati tecnologici. Con il Dottor Giampietro Comolli, agronomo, economista, enologo e giornalista, il Dottor Giancarlo Gonizzi, storico, gastronomo e direttore dei Musei del Cibo della provincia di Parma, la professoressa Giorgia Spigno, professore associato in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, il dottor Emanuele Pisaroni, Presidente del Consorzio Piacenza Alimentare. Modera Tinto Nicola Prudente, conduttore radiotelevisivo. La conservazione degli alimenti accompagna l'evoluzione dell'uomo. Già dal tempo degli Egizi si conoscevano le tecniche di salagione. Grazie alla vicinanza con le Vie del Sale che partivano da Salsomaggiore, questa parte d'Italia e, in particolare Piacenza, è diventata famosa come capitale della conservazione del cibo. In questa conversazione a più voci impareremo a conoscere gli antichi procedimenti di conservazione e i nuovi ritrovati, che ci consentono di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche dei piatti che arrivano sulla nostra tavola. A seguire verrà offerta una piccola degustazione di salumi tipici piacentini, giardiniera di Piacenza e un calice di Gutturnio in collaborazione con il Consorzio Piacenza Alimentare.

15:00-15:45 AUDITORIUM SANT'ILARIO-CORSO GARIBALDI, 17
Presentazione del libro "La dieta della mente felice" di Stefano Erzegovesi, Edizioni Vallardi. Come mangiare bene per combattere lo stress, l'ansia e la depressione e, soprattutto, per essere lucidi, concentrati e pacifici. Conduce Emanuela Dallatana, ideatrice del Gola Gola Festival.

16:00-17:00 AUDITORIUM SANT'ILARIO-CORSO GARIBALDI, 17
Verdi Piacentino: tra terra, tavola e teatro.
In collaborazione con il Conservatorio Nicolini, lo storico Stefano Pronti, ex direttore del Museo di Piacenza, il dottor Franco Sprega, Associazione Terre Traverse e la dottoressa Alessandra Toscani, Art Project Manager And Arts Studio. Un talk show musicale per realizzare, con parole e musica, un ritratto inedito del grande Maestro. Modera Giampietro Comolli, agronomo, enologo e giornalista. A seguire una degustazione della Torta di Verdi del forno La Sosta.

17:15-18:00 AUDITORIUM SANT'ILARIO-CORSO GARIBALDI, 17
Presentazione del libro "Luce e Colori a Tavola" di Michela Pighi e Stefania Fermi, Edizioni Piccole Pagine.
Cucinare è un'esperienza che attiva diversi piani del nostro essere: il gusto, la creatività, l'ispirazione, la felicità, la capacità di dare forma e di prendersi cura di se' e degli altri. Un'esperienza che si rinnova ogni giorno e che proprio perché è quotidiana entra di diritto nei bisogni delle attività primarie.

18:15-19:00 AUDITORIUM SANT'ILARIO-CORSO GARIBALDI, 17
Presentazione del libro "I conti dell'Oste" di Tommaso Melilli, edizioni Einaudi. Conduce Giorgio Lambri, giornalista. Un libro che racconta la cucina delle trattorie e di chi ci lavora. È un viaggio nell'Italia di oggi e nelle sue contraddizioni, osservata dalle cucine delle sue nuove osterie. Luoghi segreti, spesso inaccessibili, luoghi di memoria e racconto, esperienza e avventura. A lungo dimenticate, a scapito di stellati e cooking shows, oggi sono il posto dove accadono le cose. E dove può capitare di scoprire chi siamo destinati a essere.

SABATO 5 SETTEMBRE

GRANDE ALBERGO ROMA dalle ore 18:30 Aperitivo in Terrazza e dalle ore 20:00 Cena servita con la vista più bella della città. Necessaria la prenotazione:Tel. 0523-323201 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

19:00-20:00 CAFFE' DEI MERCANTI, VICOLO SANT'ILARIO
Presentazione del libro "Non solo Gutturnio" di Giorgio Lambri, Tep Edizioni. Presentato da Alberto Fermi in collaborazione con Libreria Feltrinelli. A seguire degustazione dei vini "Il Pigro" di Cantine Romagnoli e "Traiano" di Cantine Illica. Partecipazione gratuita, prenotazione presso infopoint.

LABORATORI BAMBINI

LABORATORI SAPORI&DINTORNI CONAD

LABORATORI DIDATTICI per bimbi dai 6 agli 11 anni. Partecipazione gratuita, prenotazione in loco. A causa delle normative anti-covid sarà possibile organizzare al massimo un gruppo di 10 bambini in postazioni singole separate.

SABATO 5 SETTEMBRE

16:00-17:00 CONAD SUPERSTORE BESURICA
Collage di Natura!
a cura dell'Ass. Radicipì. Riservato a bambini dai 4 agli 8 anni. Laboratorio esperienziale per bambini organizzato in collaborazione con Sapori&Dintorni Conad.

DOMENICA 6 SETTEMBRE

11:00-12:00 CONAD SUPERSTORE FARNESE
Mani in pasta!
In questo divertente laboratorio per bambini, organizzato in collaborazione con la chef stellata Patrizia Grossi del Ristorante "La Torre" Casale Monferrato, testimonial Sapori&Dintorni Conad, i bambini impareranno a preparare gli gnocchi. Riservato a bambini dagli 8 ai 10 anni.

MUSEO KRONOS LABORATORIO BAMBINI in collaborazione con Associazione Cooltour e Diocesi di Piacenza Bobbio

SABATO 5 SETTEMBRE

15:30 MUSEO KRONOS
La pittura che lievita
Creiamo insieme una pittura magica che lievita e si gonfia, dando alle nostre opere d'arte un aspetto davvero unico e particolare! Laboratorio didattico per bimbi dai 6 agli 11 anni. Costo: 7,00 € a bambino. A causa delle normative anti-covid sarà possibile organizzare al massimo due gruppi di 7 bambini. Il laboratorio si attiverà al raggiungimento di un
numero minimo di partecipanti. Info e prenotazioni:Tel. 331.4606435  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

VISITE GUIDATE in collaborazione con Associazione Cooltour e Diocesi di Piacenza Bobbio

SABATO 5 SETTEMBRE

DALLE 18:00 ALLE 21:00 PIAZZA DUOMO APERTURA MUSEO KRONOS con SALITA ALLA CUPOLA DEL DUOMO
In collaborazione con Associazione Cooltour e Diocesi di Piacenza Bobbio Piazza Duomo e Orti del Duomo. Info costi biglietti: https://cattedralepiacenza.it/museo/orari-e-biglietti-opening-timesand-tickets 

DOMENICA 6 SETTEMBRE

15:30 PIAZZA DUOMO, partenza da SANTA MARIA DI CAMPAGNA
Visita guidata Andar per cupole Presso il Piccolo Museo della Poesia all'interno della chiesa di san Cristoforo in via Genocchi, 17 verrà effettuato un breve reading di poesie a tema enogastronomico. Con ritrovo c/o la chiesa di Santa Maria di Campagna. Costo: 20,00 € a persona, comprensivo del biglietto di accesso alla cupola del Duomo. La visita partirà solamente al raggiungimenti di un numero minimo di partecipanti.
Info e prenotazioni: Tel. - 331.4606435  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

RADIO SHOCK

SALA STAMPA CATTIVELLI COMUNE DI PIACENZA

SABATO 5 E DOMENICA 6 SETTEMBRE

RADIO SHOCK La radio che ti dà la scossa
Interviste "scioccanti" ai protagonisti del festival tra cui Chef Morelli, Giovanni Ballarini, Emanuela Medi e Stefano Erzegovesi.

Share
comments

Eventi

  • PROSECCO CYCLING…

    Inizia il conto alla rovescia per l'evento che dopodomani, domenica 27…
  • IL GIORNO DELLE…

    Il prossimo 27 settembre sarà il Giorno delle Meraviglie organizzato dalla…
  • PADERNELLO A…

    Il 24 e il 30 settembre 2020, al Castello di Padernello (BS) e nel borgo,…
  • TORNARECCIO REGINA…

    La "special edition" sabato 26 e domenica 27 settembre: omaggio al maestro…
  • MONFERACE, COMIECO…

    Domenica 20 settembre, in occasione di Golosaria, a Vignale Monferrato la…
  • GRUPPO VERONAFIERE…

    Tre le città cinesi interessate Shanghai (14 settembre), Xiamen (16…
  • GRAN FINALE DI…

    Il sipario di Estate delle Pievi si chiude con un gran finale alla Pieve di…
  • I TOP HUNDRED DEL…

    Si completa il quadro dei migliori vini d'Italia premiati da Massobrio e…
  • RITORNA IL BRUNCH…

    Il 20 settembre l'iconico hotel del Quadrilatero della moda ritorna ad…
  • I GRANDI CHEF…

    Fervono i preparativi per Vinòforum – Lo Spazio del Gusto 2020, 17^…
  • GOLA GOLA FOOD AND…

    Il programma è stato ideato anche grazie al contributo di Giampietro…
  • ST. MAGDALENER…

    Un fine settimana all'insegna del vino autoctono di Bolzano, con visita…
  • A TUTTO TEROLDEGO…

    Dal 3 al 13 settembre ritorna la kermesse che punta a valorizzare il…
  • TRENTINO, AL VIA LA…

    Ritorna la manifestazione nata per valorizzare i prodotti del territorio…
  • PICCOLO OPERA…

    Riceviamo da Studio Agorà e volentieri pubblichiamo. Il cartellone del…
  • TODI FESTIVAL DAL 3…

    Riceviamo da Ufficio Stampa SEDICIEVENTI e volentieri pubblichiamo.…
  • AL VIA L’EDIZIONE…

    Riceviamo da Luigi Piga lp-pres e volentieri pubblichiamo. È tutto pronto…
  • ALLE CANTINE DI…

    Riceviamo da Studio Agorà e volentieri pubblichiamo Per il Festival del…
  • A CAPRIOLO IN…

    Musica, cibi raffinati e bollicine di Franciacorta: questo il piacevole mix…
  • HOTEL DE LA POSTE…

    Nell'hotel più antico di Cortina arriva un agosto ricco di proposte che…
  • RIPARTE IL FESTIVAL…

    Riparte finalmente la IV edizione del Festival Internazionale dello street…
  • VICENZA,…

    Mercoledì 22 luglio fino a domenica 26 al Park Farini di Vicenza apre la…
  • I SENSI DEL MARE DI…

    Uno dei borghi di mare più belli della Liguria, amato da letterati ed…
  • RECCO, RITORNANO LE…

    Ritornano, "in versione" estiva, le Serate gastronomiche recchesi, le più…
  • TARANTO JAZZ…

    Sei giorni ricchi di eventi per Taranto.La città dei due mari si prepara ad…
  • A PASSIRANO…

    Conto alla rovescia per Le Rotte del Gusto l'evento enogastronomico che dal…
  • SIMONE PADOAN E LE…

    In punta di forchetta, ll 25 febbraio con Simone Padoan e le sue pizze…
  • VEGAS MOOD, IL 21…

    Il 21 febbraio avrà luogo al "Pariolino Milano", il nuovo ristorante…
  • DAL 20 AL 22…

    Tutto pronto per BTM 2020, la Puglia turistica a 360 gradi con incontri,…
  • CARNEVALE DEGLI…

    Dal 20 al 23 febbraio 2020, con Visit Ferrara tantissimi eventi e il…
  • WINE&SIENA CELEBRA…

    La prima tappa dei WineHunter Events 2020 porta tra i palazzi storici…
  • SAN MARZANO BEST…

    Un premio per stimolare ancor di più i giovani sommelier verso la curiosità…
  • SPUMANTITALIA…

    Bubble's Italia e Centro Studi Vini-Ceves organizzano il primo corso…
  • CREMONA FESTIVAL,…

    Dopo il grande successo della prima edizione, Formaggi & Sorrisi, Cheese &…
  • CUIETTE DAY IN…

    L'8 dicembre prossimo, in Valle Grana, provincia di Cuneo, terra di mezzo…
  • ARMANDO IN RED, LO…

    I colori e i sapori di Irpinia arrivano allo spazio RED La Feltrinelli di…
  • 17° EDIZIONE DI…

    Torna a Bologna dal 23 ottobre al 3 novembre 2019 Gender Bender, il…
  • BORGO STREGATO:…

    Anche quest'anno nella notte di Halloween tornano vampiri, zombie e…
  • DIVIN OTTOBRE TORNA…

    Sabato 26 ottobre, dalle 17.00, a Riva del Garda, è in programma Aperitivo…
  • FIERA NAZIONALE DEL…

    Si apre, con l'arrivo dell'autunno, la stagione di uno dei doni più…
  • CORBELLA…

    Sarà dedicato all'autunno, ai suoi colori ed ai suoi sapori, il primo…
  • SHOWRUM, 13 E 14…

    Si tiene a Roma, domenica 13 e lunedì 14 ottobre 2019, presso il Centro…
  • ROLLI EXPERIENCE, I…

    Altra novità assoluta di questa edizione di Rolli Days è ROLLI EXPERIENCE,…
  • ANTEPRIMA DI MERANO…

    Atmosfera glamour e ricercatezza fanno da cornice ad un evento unico che…
  • Colori e sapori…

    Per chi ama l'autunno, l'infinita gamma cromatica di cui si veste la…
  • ALTER ECO, NERVI…

    "Il mare, dietro una curva improvvisamente il mare..." cantava Ivano…
  • IL MEDIOEVO RIVIVE…

    A Narni, dal 13 al 22 settembre il Medioevo rivivrà nelle piazze e nei…
  • ORIOLO ROMANO,…

    A Oriolo Romano torna uno degli appuntamenti più attesi dell'anno: quello…
  • FOLIGNO, I PRIMI…

    I Primi d'Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti di Epta…
  • Fiera del Fungo…

    Mostre, degustazioni, cooking show. E ancora intrattenimenti per ogni età,…
  • Milano, Fabbrica…

    Il ricordo della terribile tempesta VAIA che ad ottobre 2018 ha devastato…
  • Settimane Culinarie…

    Per gli amanti della cucina e per chi apprezza la selvaggina, la Val D'Ega…
  • Wardagarda: torna…

    WardaGarda, il Festival dell'Olio Garda DOP nel suo entroterra, torna…
  • Festa dell’uva,…

    È tempo di avviare il conto alla rovescia in vista della Festa dell'Uva di…
  • Plastica d'A-Mare a…

    Al via il 5 settembre 2019 il primo eco festival plastic free della…
  • Assaggi d'autunno…

    Si svolgerà a Cernobbio (CO) sabato 21 e domenica 22 settembre 2019,…
  • Torna Orecchiette…

    Orecchiette per tutti i gusti e in tutte le salse: quelle al tè nero,…
  • Fasjn la mede a…

    Torna con molte novità a Sutrio (UD), fra i monti friulani della Carnia, la…
  • Un’estate fiabesca…

    L'estate al Castello di Gropparello (PC), fino al 25 agosto 2019, risveglia…
  • Teatro delle Terme…

    Al via il Teatro delle Terme, rassegna a cura di Nata Teatro presso il…
  • Grigliate…

    Dopo i successi di pubblico degli ultimi 3 anni e i riconoscimenti…
  • Vent’anni di…

    Ventesima edizione del Mercatino del Gusto, il viaggio "sensoriale" e…
  • But Gourmet: i…

    Cinque grandi chef del panorama nazionale, una spettacolare gara di trail…
  • Rassegna…

    Ci vogliono solo una manciata di minuti, dirigendosi a nord est di Trento,…
  • Notte dei Maestri…

    Tutti pazzi per il lievito madre, simbolo della cucina homemade, "creatura"…
  • Giugno col Salento…

    Prende il via il prossimo giovedì 6 giugno 2019 da Nardò (LE) il "Salento…
  • Al via Roma Wine &…

    Prende il via lunedì 3 giugno 2019 la Roma Wine & Food Week, il fuorisalone…
  • Aspettando il 25°…

    Una location incomparabile per la prima delle Cene spettacolo 2019 dei…
  • Breadway – Le Vie…

    Nell'ambito del ricco programma culturale di Matera Capitale Europea della…
  • Suq Festival 2019 a…

    Da venerdì 14 a domenica 24 giugno 2019 a Genova si svolgerà il Suq…
  • A Bologna prima…

    Da giovedì 20 a domenica 23 giugno 2019 a Bologna appuntamento da non…
  • Museo Volante, il…

    Il 2 giugno 2019 dalle ore 10 al tramonto, sull'aviosuperficie San Martino…
  • Festival della…

    Il tempo che aggiusta le cose, per ricostruire e riplasmare ciò si è rotto…
  • Asiago da Fiaba

    C'era una volta Asiago, il cuore pulsante dell'Altopiano, cittadina operosa…
  • A Vini D'Autore una…

    Domenica 21 e lunedì 22 maggio 2019 si rinnova a Lido di Camaiore (LU)…
  • Fotografando…

    Grazie allo sviluppo e all'uso dei social da parte di milioni di utenti la…
  • Nizza è Barbera

    Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 torna Nizza è Barbera, la due giorni…
  • Indigena a Barolo

    Torna in Piemonte nel mese di maggio, Indigena, il nuovo wine festival che…
  • Terrawine Festival…

    Terrawine Festival – il Vino, l'Olio, la Terra, l'Umbria – va in scena l'11…
  • Artigiani…

    A Trevi (Umbria) i prossimi 27 e 28 aprile 2019 si terrà la 7^ edizione di…
  • Festival di Nova…

    Bici, arte, natura ed enogastronomia: dal 26 al 28 aprile 2019 a…
  • Monterosso Val…

    Torna l'appuntamento con il Monterosso Val d'Arda Festival, la…
  • Sagra della…

    Genti, luoghi, prodotti e tradizioni della pesca in festa a Porto…
  • Formaggi e Sorrisi…

    I topolini di tutto il mondo stanno già appuntando sulle loro piccole…
  • Valsusa FilmFest…

    Tra il 9 e il 28 aprile 2019 si svolge la XXIII edizione del Valsusa…
  • Asparagi &…

    Torna la primavera e torna Asparagi & Vespaiolo, la rassegna…
  • A Cattolica Street…

    A primavera germogliano gli eventi plastic free nella "Regina…
  • Japan Food Festival…

    Domenica 14 aprile 2019 il meraviglioso giardino di Borgo Ripa di Roma si…
  • Fiori nella Rocca…

    Il fascino di piante e fiori rari unito a quello di storia ed arte: questa…
  • Fiori, saperi,…

    Tra le colline che sovrastano la Pianura Padana aprendo lo sguardo ad un…
  • International Pizza…

    Da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2019, a Latina nei giardini Falcone e…
  • International World…

    Parte dal 5 al 7 aprile 2019 da Frosinone, presso la Villa Comunale, un o…
  • Aeffe Beer Day a…

    Un mondo sempre in fermento, e non solo per via della produzione. La birra…
  • Pizza Party Obicà…

    Giovedì 4 aprile 2019 alle 20:00 Obicà Mozzarella Bar presenta a Roma il…
  • Fiera di Vita in…

    Torna in primavera la Fiera di Vita in Campagna, la manifestazione leader…
  • Divinnosiola…

    DiVinNosiola, evento culturale ed enogastronomico di punta della Valle dei…
  • Padernello Orto e…

    Le produzioni biologiche derivanti da un'agricoltura che tutela la…
  • Logiday alla…

    Sarà dedicata interamente al mondo del vino, il prossimo 20 marzo 2019 alla…
  • 1° Festival…

    Una giornata di festa dedicata al "saper fare in vigna" aperta a tutti. La…
  • Golosaria tra i…

    Ai nastri di partenza la tredicesima edizione di Golosaria tra i castelli…