Giugno col Salento Book Festival

Salento Book Festival580

Prende il via il prossimo giovedì 6 giugno 2019 da Nardò (LE) il "Salento Book Festival".

La nona edizione de La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori vede la conferma di Luca Bianchini alla direzione artistica e l'aggiunta di un nuovo comune ai cinque già protagonisti lo scorso anno.

La rassegna, organizzata dall'associazione culturale Festival Nazionale del Libro presieduta dall'ideatore e organizzatore Gianpiero Pisanello, farà tappa quest'anno anche ad Aradeo, oltre che a Corigliano d'Otranto, Galatina, Galatone, Gallipoli e Nardò, tutti in provincia di Lecce.

Il primo appuntamento vedrà in scena non a caso proprio il direttore artistico della rassegna che torna nel Salento per presentare il suo ultimo romanzo, "So che un giorno tornerai" (Mondadori).

Il festival proseguirà giovedì 13 giugno con la presentazione del libro di Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, il 24 giugno a Galatina con Antonella Boralevi, il 27 giugno ad Aradeo con Franco Arminio.

L'ultimo appuntamento del mese, domenica 30, si terrà a Corigliano D'Otranto e si realizzerà in collaborazione con la rassegna di giornalismo e comunicazione politica "Io non l'ho interrotta", ospite Salvatore Borsellino che presenta "La Repubblica delle Stragi" (Paper First).

Share
comments

Eventi