Museo Volante, il raduno di rari e preziosi aerei storici

Harvard T6 ph Novella Arcadio museo volante580

Il 2 giugno 2019 dalle ore 10 al tramonto, sull'aviosuperficie San Martino a Ceresara (Mantova) si terrà Museo Volante, il consueto raduno annuale dedicato ai velivoli storici.

Si potranno ammirare i velivoli facenti parte del Museo Volante di Giovanni Marchi e Silvia Sorlini ai quali si aggiungeranno molti velivoli di proprietà dei soci del sodalizio HAG, Historical Aircraft Group.

Il raduno, giunto alla sua quarta edizione, si avvale della partecipazione di Museo Volante e di HAG e della collaborazione di Luciano Sorlini spa, MarteS Museo d'Arte Sorlini ed Aopa Italia ed è inoltre posto sotto l'egida del Comune di Ceresara.

Tutti gli aerei storici partecipanti sono perfettamente restaurati e volanti e durante tutta la giornata il pubblico potrà ammirarli sulla pista ed anche in volo. Sono inoltre previste visite guidate, durante le quali gli stessi piloti illustreranno la storia, i particolari costruttivi e le prestazioni dei vari aerei.

Gli atterraggi, per motivi di spazio, saranno principalmente riservati agli aerei storici ed in ogni caso coordinati con gli organizzatori.

Sul posto sarà attivo un punto di ristoro.

Share
comments

Eventi