Benvenuto Brunello a Montalcino

montalcino siena580

Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino organizza a Montalcino (SI), dal 15 al 18 febbraio 2019, da oltre 25 anni, la manifestazione denominata "Benvenuto Brunello". 

Da sempre è la manifestazione di punta del Consorzio che vede la presentazione della nuova annata di Brunello di Montalcino, assieme agli altri vini a denominazione del territorio, introdotta sul mercato con il nuovo anno.

Alla presenza dei produttori di Montalcino, la manifestazione vede da sempre la partecipazione di giornalisti italiani e stranieri, operatori del settore ed appassionati.

Nell'ambito delle giornate di Benvenuto Brunello avviene inoltre la proclamazione delle Stelle assegnate alla vendemmia di Brunello appena trascorsa, con posa della relativa piastrella celebrativa sulla parete del Municipio storico di Montalcino.

Benvenuto Brunello rappresenta infine il giusto contesto in cui premiare, con il Leccio d'Oro, ristoranti ed enoteche che si distinguono, in Italia e nel mondo, per una proposta relativa al Brunello di Montalcino di assoluto riguardo.

Share
comments

Eventi