Natale di luce ad Arcidosso

natale di luce arcidosso580

Ad Arcidosso (GR) il Natale è all'insegna della tradizione, del racconto, della memoria. 

Nello splendido borgo del Monte Amiata il prossimo 6 dicembre 2018 (festa di San Niccolò, patrono del paese), sarà l'accensione delle luminarie a dare il via alla quinta edizione di Natale di Luce, il calendario che fino al 6 gennaio propone tanti appuntamenti che sanno unire tradizione e bellezza. 

Il calendario degli eventi entrerà nel vivo sabato 8 dicembre con l'apertura dell'Antico Villaggio del Natale un singolare percorso emozionale a ritroso nel tempo, che coinvolgerà il centro storico del paese. 

Simone Cristicchi sarà protagonista domenica 9 dicembre alle 18, presso il Teatro degli Unanimi, di InCanto di Natale uno spettacolo di cui firma la regia e che lo vede sul palco con Ambrogio Sparagna (voce, organetto, zampogna), Erasmo Treglia (ciaramella, ghironda, violino a tromba, tofa) Alessia Salvucci (tamburello). 

Ingresso 15 euro con prenotazione obbligatoria presso la Proloco. 

L'Antico Villaggio sarà aperto dall'8 dicembre nei pomeriggio di sabato e domenica e tutti i giorni dal 22 al 26 dicembre. All'interno dell'Antico Villaggio torna il mercatino natalizio dell'artigianato e dei prodotti tipici del territorio.

Share
comments

Eventi