Mostra Mercato del Farro Dop

monteleone spoleto580

Dal 5 al 9 dicembre 2018Monteleone di Spoleto (Umbria) si veste a festa per il Natale e celebra il suo prodotto principe, il Farro Dop, ed il giorno del Santo Patrono Nicola, con la 7° edizione della "Mostra Mercato del Farro Dop e dei prodotti tipici della Montagna – Mercatini di Natale ad Alta Quota", il rituale del "Farro di S. Nicola" ed il "Focone della Venuta", un insieme di religione, sapori, riti e folclore per godere di uno dei Borghi più belli d'Italia.

A dare il via ai festeggiamenti nelle giornate del 5 e 6 dicembre, saranno i momenti legati alle tradizioni centenarie: nella vigilia della ricorrenza del Santo patrono, il 5 dicembre ci sarà la distribuzione del Farro benedetto.

L'8 e 9 dicembre 2018 entrerà nel vivo la mostra, la vetrina umbra, in veste natalizia, dei prodotti certificati Dop, Doc, Docg ed Igp dell'Umbria e dei prodotti di qualità delle Valnerina, che questo anno sarà allestita nella Piazza sottostante alla Torre dell'Orologio.

Per informazioni
SERVIZIO TURISTICO
Corso Vittorio Emanuele II n. 18
Monteleone di Spoleto (PG)
+39 0743 70421
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - www.monteleonedispoletoeventi.it 

Share
comments

Eventi