Veregra Street Festival

Veregra Street Festival580

Raggiunge il prestigioso traguardo dei venti anni il Veregra Street Festival di Montegranaro (FM), una delle più grandi ed importanti kermesse italiane di arte di strada che si svolgerà tra il 22 ed il 30 giugno 2018.

Nove intense giornate con la meraviglia e lo stupore creato da spettacoli e creazioni delle più varie espressioni di arte urbana in piazze e vicoli del centro storico, i profumi e i sapori dello street food di qualità e dei piatti della tradizione marchigiana negli ampi spazi dedicati alla sezione "Veregra Food". 

Spettacoli e laboratori rivolti a bambini, ragazzi e famiglie  invece con la sezione "Veregra Children" che si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2018, mostre, il mercatino artigianale e di prodotti tipici del territorio, eventi collaterali organizzati da associazioni cittadine e creazioni speciali per festeggiare la ventesima edizione, come un grande murales che verrà disegnato sulla facciata del Teatro La Perla da parte dell'artista Zed1 e l'inaugurazione che avverrà con uno spettacolo di danza verticale coprodotto con la storica Compagnia dei Folli.

L'ANTEPRIMA A MONTEMONACO IL 17 GIUGNO PER I TERREMOTATI
Come per la scorsa edizione, viene proposta "Fuori Strada – Artisti marchigiani per i Sibillini" un'anteprima del festival a Montemonaco in segno di solidarietà e di attenzione per le popolazioni dei Monti sibillini colpite dal sisma dell'ottobre 2016 ed ancora alle prese con grandi difficoltà. 

Quest'anno l'evento si svolgerà domenica 17 giugno, coinvolgerà diversi artisti di strada marchigiani e si pone l'obiettivo di non far calare l'attenzione su un bellissimo territorio ancora in difficoltà.

Share
comments

Eventi