Prima edizione di Canellivincanta

canellivincanta580

Canelli (AT), con il suo affascinante abitato e le colline Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco, sarà location e al tempo stesso protagonista di Canellivincanta, una tre giorni di festa, tra cibo, cultura, musica e arte che animerà il centro storico da venerdì 15 giugno, a partire dalle ore 18,30, fino a domenica 17.

La manifestazione, quest'anno alla sua prima edizione, trasformerà la capitale dello spumante in un luogo di aggregazione culturale e sociale in cui il pubblico potrà gustare le eccellenze della tradizione gastronomica regionale e divertirsi con una proposta artistica decisamente frizzante.

Grazie alla volontà dell'amministrazione, affiancata dalle case spumantiere storiche Bosca, Gancia e Coppo, la cittadina sarà animata da street food, artisti di strada, concerti, esibizioni di musica dal vivo, degustazioni di vino e visite guidate nelle famose Cattedrali Sotterranee Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco.

Nelle serate di sabato e domenica, in particolare, saranno protagoniste due artiste d'eccezione per due concerti indimenticabili: Noemi, con le sue intense tonalità italo-blues, in piazza Aosta e Orietta Berti, nota al suo pubblico come "L'usignolo" di Cavriago, presso le cantine Gancia.

Nei tre giorni le vie principali del centro storico ospiteranno gli stand del San Salvario Emporium, il celebre mercato torinese dei giovani stilisti, artigiani e designer, sia il buon cibo, con l'arrivo di 20 Street Food Trucks che reinventeranno le ricette della tradizione in forma innovativa, sorprendente, pratica e soprattutto gustosa.

Share
comments

Eventi