All'Antica Corte Pallavicina San Valentino dura tutto febbraio

Antica-Corte-Pallavicina-Cena-romantica580

Rispettare la tradizione, rompendo gli schemi: una semplice regola che l'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) ha sempre applicato alla tavola ma che, come accade anche per San Valentino, può essere declinata su qualsiasi tema, scardinando le convenzioni per mostrare quanto sia più sincero e conveniente guardare oltre le celebrazioni stabilite dal calendario. 

Se la festa degli innamorati è irragionevolmente confinata nel perimetro di un solo giorno, Luciano e Massimo Spigaroli la liberano dai lacci della norma, allargando il periodo del romanticismo e della passione a un intero mese.

Dall'1 al 28 febbraio 2018, il castello dell'enogastronomia, che al vicino fiume Po deve la propria struggente colonna sonora d'acqua, dedica a tutte le coppie un percorso attraverso la cucina gastro-fluviale emiliana per rendere speciale questo momento. 

Il menu dell'amore si apre con stuzzico e bollicine, culatello oro degli Spigaroli e uovo a guscio bianco poché su purea di fave, patate dolci e asparagi.

L'atmosfera di scalda con i ravioli di tacchinetta, gamberi, foie gras e broccoletti ed entra nel vivo con l'entrecôte di suino nero di Parma, royale di zucca, piccoli scalogni caramellati e cimette di rapa.

Il sorbetto alla mela cotogna e mandorle e il cuoricino Domori, sorbetto al mango e nocciole anticipano la piccola pasticceria e il caffè, per una traduzione dei sentimenti in cucina.

E, poiché l'amore più bello è quello giovane, alle coppie che non superano i 50 anni di età in due, il menu sarà offerto al prezzo speciale di 50 euro a persona vini inclusi.

La promozione è valida tutti i giorni del mese tranne l'11, il 13 e il 14 febbraio.

Share
comments

Eventi