Bellinzona '800. Metamorfosi moderna, fra arte e birre artigianali

Villa dei Cedr580

Sabato 11 e domenica 12 novembre 2017, Bellinzona racconta la storia d'Europa in occasione di "Bellinzona '800. Metamorfosi moderna".

Tra arte e gusto, a Villa dei Cedri - sabato dalle ore 12.00 alle 20.00 e domenica dalle ore 14.00 alle 17.00 - si terrà "Arte e luppolo al Museo Villa dei Cedri", un omaggio ai costumi ottocenteschi del Ticino e un'occasione per il pubblico di visitare la mostra "Honoré Daumier. Attualità e varietà" in corso al museo, unendola alla degustazione di birre locali. 

Con la sua naturale ironia, Honoré Daumier ci svela, nelle litografie in mostra, l'ambiente che si respirava nelle sale del Louvre di Parigi dove venivano esposte le opere degli artisti riconosciuti dall'Accademia di pittura e scultura. Ma anche dove la degustazione della birra poteva essere l'esperienza più accattivante dell'intera mostra stessa! 

Per commemorare la storia della produzione di birra in Ticino, che nasce proprio alla metà dell'Ottocento, epoca in cui operò Daumier (Bellinzona apre la prima birreria nel 1853), nel parco di Villa dei Cedri i visitatori potranno scoprire il panorama attuale della produzione di birre artigianali locali, attraverso dei percorsi di assaggio proposti dal sommelier Nico de Backer

Prosegue fino al 7 gennaio 2018 al Museo Civico di Villa dei Cedri a Bellinzona in Canton Ticino (Svizzera) l'esposizione monografica dedicata alla figura di Honoré Daumier (1808-1879).

Informazioni
Museo Civico Villa dei Cedri
Piazza San Biagio 9,
6500 Bellinzona
Tel. 0041.91.8218520
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.villacedri.ch 

Share
comments

Eventi