Milano Film Festival 2016

milano film festival580

La 21°edizione di Milano Film Festival si terrà dall'8 al 18settembre 2016.

Nel cuore del distretto Tortona
Dopo venti edizioni, il Festival si rimette in gioco e cambia radicalmente i suoi luoghi. 11giornidi film e ospiti da tutto il mondo in un nuovo esperimento cinematografico e urbano. 

Con l'edizione 2016 Milano Film Festival va ad abitare il polo culturale di Base Milano e Mudec, con un'arena all aperto adiacente ai magazzini del Teatro La Scala, e porta il cinema nel distretto Tortona già celebre per design e
moda.

Si confermano, come location in altra parte della città, il MIMAT e lo Spazio Oberdan della Cineteca di Milano, punto di riferimento imprescindibile per chi ama il cinema.

20 + 1 anni – Nuovo festival, nuova direzione
Cambiano i luoghi, ma non gli obiettivi. Con la direzione artistica di Alessandro Beretta e, da quest'anno, Carla Vulpiani, nel team da 5 anni, la ricerca del Milano Film Festival prosegue nella ventunesima edizione per offrire al pubblico il cinema emergente internazionale. 

Storie, visioni e modi di raccontare, tra opere prime e seconde e giovani registi, che aprono prospettive su un idea di cinema inattesa e brillante, dinamica come la città che ospita il Festival. 

Non è solo il cinema, ma anche la idea di far incontrare registi e pubblico, discutere, scoprire poetiche, avere occasioni formative, a muovere il Milano Film Festival. Un'occasione culturale e sociale, diretta a un'idea di cinema aperto che sappia mettersi in discussione.

I partner del 2016
Il festival è sostenuto dal Comune di Milano P Assessorato alla Cultura. Anche per la 21° edizione, Nastro Azzurro, che continua a credere e a investire sui giovani talenti, è special project partner e presenta il Video Talent Award, oltre a essere la birra ufficiale del festival.

Share
comments

Eventi