Un mare di champagne ad Alassio

un mare di champagne 2016A

Ben 115 Etichette, 42 Maisons, 2 giorni, Seminari a tema, 1 torneo di Golf al suo esordio, 1 cena di Gala: sono questi i numeri e gli appuntamenti della prossima edizione - la quarta - di "Un mare di Champagne", la manifestazione organizzata dal consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare con il patrocinio del Comune di Alassio (SV) in progrmma il 20 e 21 giugno 2016. 

Anche quest'anno la cornice sarà quella del Grand Hotel Alassio & SPA, la splendida struttura neoclassica risalente alla fine del 1800 e riaperta, dopo un'accurata opera di restauro, nel 2010.

L'incantevole e suggestiva terrazza affacciata sul Golfo accoglierà operatori del settore, giornalisti e appassionati di bollicine, che confluiranno nella città ligure per partecipare al più grande evento italiano dedicato al Roi des Vins.

L'obiettivo è ripetere e superare il grande successo della scorsa edizione, che ha attirato oltre cinquecento estimatori, e durante la quale sono stati fatti saltare i tappi di più di mille bottiglie di Champagne.

La degustazione si terrà il giorno 20 giugno a partire dalle ore 12,00 alle ore 20,00 presso il Grand Hotel e Spa di Alassio, Via A. Gramsci 2/4.

Due giorni intensi incentrati sullo Champagne. Oltre alla degustazione delle più prestigiose etichette, imperdibili ed esclusivi i seminari tematici: "Champagne: Storia e Terroir"; "Champagne e cucina"; "Arte e tecnica del servizio" arricchiti dal cooking show di Alida Gotta, la giovane rivelazione e finalista della quinta edizione di Masterchef Italia.

Alida Gotta e Livia Riva - Dame du Vin, insieme interpreteranno la cucina dei nuovi sapori in abbinamento allo Champagne, ancora una volta assoluto protagonista di un'esperienza gustativa indimenticabile.

Share
comments

Eventi