Il Club Criollo fa tappa il 1 aprile a Palermo

Club Criollo logo580

Il Club Criollo, il primo club italo-francese di appassionati di cioccolato, sbarca a Palermo. Il 1 aprile 2016 si svolgerà infatti nei saloni del Teatro Massimo (il terzo teatro dell'Opera più grande del mondo dopo Parigi e Vienna) il sesto Galà del Club dedicato al cibo degli dei dove si degusteranno le creazioni francesi e italiane di Alain Ducasse, Henri Le Roux, Domori, Pasticceria Cappello e Antica Dolceria Bonajuto.

Il Club Criollo nasce nella primavera del 2013 da un'idea e dalla passione comune per il cioccolato di Bénédicte de Chambure e di Domenico Biscardi.

L'obiettivo è quello di creare una passerella privilegiata attraverso cui, a scadenza regolare, si possano incontrare tra l'Italia e la Francia i protagonisti dell'arte cioccolatiera dei paesi trasformatori e produttori in uno spirito di scoperta reciproca, di piacere e condivisione.

Far dialogare Roma e Parigi, Bruxelles e Berna, Brasilia e Caracas, Hanoï et Antananarivo e altre città attraverso il prisma del Cioccolato ancora sorprendentemente inesplorato, andare oltre i luoghi comuni, approfondire le similitudini tra le varie culture e comprenderne le differenze è stato sin da subito uno degli obiettivi del progetto.

Oltre al cioccolato, durante la serata, verranno presentate altre eccellenze gastronomiche siciliane come i formaggi di Angelo Serra e i vini Planeta.

Tra i prossimi eventi del Club Criollo ci sono la collaborazione con Villa Medici di Roma per i Giovedì letterari, durante i quali verranno presentate delle degustazioni di cioccolato e, a novembre, il Galà d'autunno a Parigi con la celebrazione del Perù come paese produttore.

Per maggiori informazioni: www.clubcriollo.com 

Share
comments

Eventi