Salone del Mobile di Milano 2016

salone del mobile2016 milano580

Inizia sempre un martedì di aprile per proseguire per l'intera settimana: giorni densi di appuntamenti, eventi, mostre e presentazioni dove si incontrano e si incrociano tutti coloro che intendono rimanere aggiornati sul mondo dell'arredo e del progetto.

Il Salone del Mobile, in programma a Milano dal 12 al 17 aprile, compie 55 anni all'insegna dell'innovazione e dell'internazionalità, cresce infatti la presenza di espositori esteri, quasi il 30% delle aziende presenti in fiera.

Si preannuncia un'edizione interessante sia per l'ampia offerta commerciale rappresentata da un parterre di aziende tra le più qualificate del mercato nazionale e internazionale, sia per la ricerca dell'equilibrio tra tradizione e innovazione nel nome della qualità e della cultura.

Forte del successo della passata edizione che ha chiuso i battenti con un totale di 310.840 visitatori, per il 2016 scenderanno in campo nel quartiere fieristico di Rho il Salone Internazionale del Mobile insieme al Salone Internazionale del Complemento d'Arredo.

In totale oltre 1.300 espositori distribuiti su 150mila metri quadrati, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico e Design per consentire al pubblico un percorso funzionale a 360° all'interno del mondo del mobile e del complemento.

Tornano anche le biennali EuroCucina con l'evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno.

Numeri e qualità che confermano l'importanza e l'attrattiva di una manifestazione che è capace di esprimere il meglio dell'arredo italiano e internazionale.

Protagonisti anche gli eventi con 3 mostre, un cortometraggio e l'intera città.

Share
comments

Eventi