Sagra del Mandorlo in Fiore 2016

sagra del mandorlo in fiore agrigento580

Dal 12 Febbraio al 13 Marzo 2016 è di scena ad Agrigento la settantunesima edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore, storica manifestazione agrigentina nata nel 1934 con l'obiettivo di promuovere i prodotti tipici della Sicilia in una cornice caratteristica di anticipazione primaverile dettata appunto dalla fioritura dei mandorli.

Quest'anno la novità di quattro weekend con street-food e vari eventi collaterali più lagra 2016, il Comune già al lavoro: tra un mese via alla pubblicità in Sicilia e in Calabria, a settimana finale che sarà dedicata al Festival internazionale del folklore.

Nel corso degli anni l'iniziativa si è arricchita della partecipazione di gruppi folkloristici locali e stranieri ed eventi di rilievo storico, tanto che quest'anno si celebreranno al contempo il 61° Festival Internazionale del Folklore, e il 16° Festival Internazionale "I Bambini del Mondo".

La rassegna, che si svolgerà nel suggestivo scenario della Valle dei Templi di Agrigento, è nota in tutto il panorama culturale internazionale.

La manifestazione offre anche un aspetto culinario molto sfizioso durante la Mandorlara (La sagra del mandorlo a tavola), iniziativa organizzata dal Consorzio Turistico Valle dei Templi con i ristoratori agrigentini, tutti gli chef del territorio agrigentino si impegneranno per enfatizzare ed interpretare la Mandorla nella tradizionale proposta di menu caratteristici a prezzi realmente contenuti.

www.sagradelmandorlo.it 

Share
comments

Eventi