A Padova la Piazza del Radicchio

radicchio variegato castelfranco igp580

Si svolgerà il 15 Gennaio 2016 in Piazzetta Pedrocchi a Padova, la manifestazione "la Piazza del Radicchio", organizzata dall'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Padova, per promuovere i radicchi prodotti in territorio padovano: Variegato di Castelfranco I.G.P. e Bianco Fior di Maserà, Rosso di Treviso precoce e tardivo I.G.P., Rosso di Verona e Rosso di Chioggia.

Un'occasione d'oro per gustare le tipicità garantite dagli stessi produttori. Dal 15 gennaio per tutto il giorno Padova si trasformerà in una grande piazza delle tipicità e del gusto, a partire dalla mostra mercato nella quale sarà possibile ammirare e acquistare i radicchi padovani, insieme a molte altre eccellenze dell'agricoltura locale e ai vini Doc Corti Benedettine e Bagnoli.

Alle 12.30 l'atteso pranzo a base di radicchi in abbinamento ad altre prelibatezze "made in Padova" che quest'anno si fa in due. Gli assaggi infatti sono previsti, fino ad esaurimento dei posti, alla "Hosteria all'Incrocio" e al ristorante "Antica Masseria".

Alla degustazione sarà abbinato l'omaggio di cespi radicchio e depliant illustrativo che potranno essere ritirati su presentazione dell'apposito tagliando.

Share
comments

Eventi