Mercatino di Trento

mercatino trento580

Fino al 6 gennaio 2016 si tiene il mercatino di Natale di Trento, che dalla scorsa stagione è in doppio appuntamento: in piazza Fiera e in piazza Battisti.

Inoltre, in piazza Dante, ci saranno le casette per i più piccoli, dove oltre alla casa di Babbo Natale e degli Elfi ci sono il punto di partenza del Trenino di Natale, iniziativa del Comune di Trento e dell'Apt Trento-Monte Bondone.

E come ogni anno colori, addobbi natalizi e profumi di prelibatezze locale la faranno da padrone. Quest'anno al mercatino di Trento saranno presenti 92 stand, due in più rispetto al 2014, quando l'indotto complessivo di ricaduta è stato, come ha affermato la responsabile dell'Apt di Trento, Elda Verones, di 2 milioni di euro.

Tra le novità dell'edizione 2015 del mercatino c'è anche la nuova collaborazione con l'Agenzia provinciale della Famiglia, che ha organizzato in piazza Dante la collocazione della casettta prefabbricata in legno, la 'Baby little home' al servizio delle neomamme e il 'punto bimbi' sempre in piazza Dante.

Share
comments

Eventi