Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore

Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore580

Torneranno nel Ponte dell'Immacolata, dal 6 all'8 dicembre 2015, dopo la positiva esperienza del 2014, i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore (VB). 

Un borgo che ogni anno accoglie oltre 200 espositori, protagonisti del mercatino natalizio più grande di tutto il Piemonte e ormai tra i più grandi e suggestivi di tutta Italia.

In questa porzione di Alpi Piemontesi potrete vivere tre giornate all'insegna dello shopping pre-natalizio, alla scoperta della tipica architettura e gastronomia di montagna, anche grazie agli allestimenti semplici ed eleganti che impreziosiranno vie e piazze del borgo alpino. 

Organizzati anche quest'anno, il diciassettesimo, dalla Pro Loco e dal Comune di Santa Maria Maggiore, coinvolgeranno l'intero centro storico: ad accogliere i 200 espositori le caratteristiche stradine lastricate e le intime piazzette, in una rinnovata disposizione che renderà ancora più fruibile la visita, incorniciata dalle vette innevate e dalle luci natalizie che abbelliranno ogni angolo.

Ad accompagnare il vostro percorso ci saranno le suggestive stufette ricavate nei tronchi d'abete, una tradizione che affascina e riscalda nelle fredde giornate del Ponte dell'Immacolata.

Ma anche tante golosità, come il profumato vin brulè, il corroborante caffè vigezzino, i golosissimi stincheet, gustose caldarroste e piatti tipici da gustare nei vari punti ristoro – potenziati rispetto al 2014 – ospitati nel centro storico.

Share
comments

Eventi