Valtellina Wine Trail 2015

Valtellina Wine Trail 580

Dopo il successo delle scorse edizioni, dal 5 all’8 novembre 2015 ritorna Valtellina Wine Trail la gara di corsa che unisce la competizione alla riscoperta di tesori difficilmente visitabili: cantine, terrazzamenti, borghi, castelli e tutti i luoghi nei quali il vino nasce e riposa.

Saranno quattro giorni di eventi con protagonista il pregiato vino Nebbiolo e con oltre mille corridori provenienti da ben 22 nazioni, dagli Stati Uniti alla Cina, dalla Russia al Messico, ma anche piccoli stati come Israele, Ecuador, Irlanda. 

Si correrà sabato 7 novembre e da quest'anno i tracciati saranno tre, a quelli da 20 e 42 chilometri, si aggiunge il corto da 11 km che si snoderà lungo la sottozona DOCG del Sassella. 

A seguire tante iniziative aperte a tutti che prevedono degustazioni di vini, di formaggi e prodotti tipici oltre a passeggiate non competitive alla scoperta del territorio. 

Tantissime novità aspettano i concorrenti per quella che si preannuncia come una vera e propria festa dello sport che coinvolge e promuove il territorio valtellinese. 

Per informazioni: http://www.valtellinawinetrail.com/it 

Share
comments

Eventi