Milano golosa, tre giorni di gusto

Milano-Golosa-2015 580

Torna con la sua quarta edizione Milano Golosa dal 3 al 5 ottobre 2015, una tre giorni di gusto con artigiani e specialità enogastronomiche, lezioni e degustazioni.

Sono 180 i selezionati produttori che mettono in mostra e fanno assaggiare le migliori specialità del territorio italiano. 

Saranno presenti i protagonisti dell'enogastronomia nazionale in un viaggio sensoriale all'interno del Palaghiaccio di Milano che, in occasione di Expo 2015, diventa il palcoscenico del made in Italy più autentico e goloso.

La cultura del cibo è un pilastro portante di Milano Golosa, fin dalla sua prima edizione. Le lezioni su come fare la spesa costituiscono la base di un programma di incontri con esperti del settore,che spiegano come scegliere i prodotti, conservarli e utilizzarli al meglio, evitare gli sprechi in cucina.

L'approfondimento prosegue grazie al confronto diretto con gli artigiani, pronti a rivelare i segreti delle loro specialità e tecniche di produzione.

La comprensione del cibo passa attraverso il connubio riuscito di teoria e pratica. Gli appuntamenti che prevedono il coinvolgimento attivo del visitatore sono parte fondamentale della manifestazione: corsi e laboratori guidati da professionisti che si sono guadagnati sul campo e sul bancone competenza e notorietà.

Milano Golosa è soprattutto gioia del palato. Specialità gastronomiche da selezionati produttori conducono i visitatori all'interno di un villaggio del gusto che mette alla prova tutti i sensi.

Degustazioni insolite, abbinamenti arditi e inusuali caratterizzano le esperienze golose che conducono il consumatore al cuore della manifestazione: assaggiare prodotti di qualità, conoscere i produttori per diventare consumatori consapevoli.

www.milanogolosa.it 

Share
comments

Eventi