Milano Beer Week 2015

2015 milanobeerweek580

Eccoli allineati sulla griglia di partenza. 30locali30 pronti ad animare le serate di Milano Beer Week 2015, la settimana milanese più birraria dell'anno. Li potete trovare tutti qui, nella sezione Locali 2015, e cliccando sui loro loghi scoprirete dove sono, come sono e, soprattutto quali eventi ospiteranno tra il 21 e il 27 settembre.

Maurizio Maestrelli, ideatore e organizzatore della Milano Beer Week, ha cercato di creare la migliore squadra possibile puntando ad avere un caleidoscopio di atmosfere e ambientazioni, birre di nicchia e birre da primi passi in questo mondo articolato e affascinante.

I locali hanno risposto all'appello in maniera entusiastica garantendo ai milanesi eventi e serate per tutti i gusti: verticali di birre vintage e degustazioni guidate da grandi birrai o autorevoli esperti del settore si alternano a cene in abbinamento, concerti, incontri con scrittori, cotte dimostrative di birra per gli adepti "di una strana religione chiamata homebrewing" e persino eventi "a sorpresa".

Ci sono anche dei concorsi a premi (a breve verranno svelati sul sito milanobeerweek.it), dei tap takeover e delle visite guidate ai birrifici da non perdere.

È l'atmosfera della Milano Beer Week, è la filosofia di un evento che vuole parlare di birra con il maggior numero possibile di persone, a prescindere dal loro grado di "cultura birraria". "In questi mesi – spiega Maurizio Maestrelli - abbiamo ricevuto un numero incredibile di richieste di adesione, alcune anche da fuori Milano.

Non abbiamo potuto accogliere tutti, in qualche caso abbiamo anche dovuto lasciare fuori dei meritevoli. Ce ne dispiace. Ma – sottolinea Maestrelli - da quando è nata, la Milano Beer Week non ha mai voluto puntare sui grandi numeri, ma piuttosto crescere passo dopo passo, cercando di costruire un rapporto sempre più solido con i milanesi, e non solo!, sperando di farli innamorare delle innumerevoli, ottime birre che girano in città.

Sono davvero tante. Non basterebbe una settimana per provarle tutte. Ma una settimana, la settimana della Milano Beer Week, è più che sufficiente per iniziare un viaggio..."

Share
comments

Eventi