Torna "In Piazza a Firenze" e "Bio a Colori"

In piazza a firenze bio a colori580

Con Bio a Colori Firenze saluta l'estate proponendo un evento insolito, dove il piacere del gusto diventa spettacolo. Dal 17 al 20 settembre, Piazzale Michelangelo, una delle terrazze più belle del mondo, ospiterà un coloratissimo mercato che vuole accendere i riflettori sulle produzioni biologiche di nicchia certificate ma che offrirà molto altro.

Dal verde del biologico, al rosso dei prodotti tipici, fino al giallo dell'artigianato, a fare da "filo conduttore" di Bio a Colori saranno proprio i colori, per un'esperienza che intende mettere in mostra saperi e sapori dei piccoli produttori e artigiani che fanno dell'autenticità e della tradizione un loro tratto distintivo.

Ma Bio a Colori proporrà molto altro: ricco il calendario dei cooking show de La Toscana degli chef, una rassegna di grandi cuochi che presentano la loro cucina interpretando i prodotti del territorio. Un angolo di Piazzale Michelangelo sarà invece riservato ad una singolare Enoteca con vista arricchita da una lounge area dove degustare, durante l'orario di apertura del mercato, una selezione di superbi vini toscani con particolare attenzione ai vini biologici.

Bio a Colori. Il piacere del gusto al Piazzale Michelangelo aprirà i battenti giovedì 17 settembre dalle ore 17 alle ore 23 e il resto dei giorni dalle ore 10 alle ore 23.

Bio a Colori è il nuovo appuntamento di In Piazza a Firenze un progetto della Biennale Enogastronomica Fiorentina, realizzato in collaborazione con Claridea e Confesercenti Firenze che vuole offrire uno spaccato di quello che sono le manifestazioni enogastronomiche toscane e che vuole raccontare una terra che fa dello stile di vita la sua carta di identità nel mondo.

In Piazza a Firenze è presente sui social. Seguiteci su Facebook "In Piazza a Firenze", su Instagram inpiazzafirenze e su Twitter @InPiazzaFirenze.

Share
comments

Eventi