Identità Golose Milano 2015

identita-golose-milano580

Celebrata una tappa speciale come la decima edizione di Identità Golose Milano si approssima l'undicesima in cui ci si inoltrerà ancora di più lungo la via tracciata allora.

Il tema del 2015, da domenica 8 febbraio a martedì 10 al MiCo di via Gattamelata, accentua e rafforza quello del 2014: Una sana intelligenza. Sana e non più solo golosa.

Il mondo del piccante e quello del dessert, le Identità di pasta e le Identità di pane che si riflettono in quelle di pizza perché la seconda è la logica evoluzione della prima.

E ancora il mondo della cucina naturale, che spesso è sinonimo di cultura vegetariana e vegana. Ma noi di Identità Golose andiamo oltre e non ci scordiamo di essere onnivori.

"Con questo intendiamo dire che la qualità assoluta  di un pasto - ha  dichiarato Paolo Marchi, creatore e curatore di Identità Golose - va oltre la contrapposizione tra chi rifiuta ogni ingrediente di origine animale e chi mangia pesce e carne (e verdure in pratica sovente come contorno tanto per colorare il piatto)".

Main sponsor dell'edizione 2015 di Identità Golose sarà Il Molino Quaglia di Molino di Vighizzolo d'Este (Pd) che produce farine di alta qualità con grano tracciato fino al campo e coltivato con tecniche di agricoltura sostenibile.


Share
comments

Eventi