A Bolzano il Family Festival

Un appuntamento pensato apposta per chi si muove con tutta la famiglia. E con i bambini che vestono il ruolo di protagonisti. Raccoglie un successo sempre crescente l'appuntamento proposto dalla città di Bolzano durante i giorni di Carnevale.

family festival bolzano580

Il "Family Festival", in programma da giovedì 12 a domenica 15 febbraio 2015, trasforma la centrale piazza Walther in un unico grande palcoscenico a cielo aperto, cornice perfetta per ospitare spettacoli ed esibizioni in grado di catalizzare l'attenzione dei piccoli ospiti, fra teatro di figura e marionette.

Molto promettente il motto della rassegna: "giocare e ridere di cuore". Con burattinai ed artisti provenienti un po' da tutto l'Alto Adige, ma anche da diverse località del nostro Paese e dall'estero, che danno vita a quattro giornate (ininterrottamente dalle 10 del mattino alle 17) dense di spettacoli, di storie curiose, di esibizioni tanto allegre quanto bizzarre.

Oltre agli spettacoli sono previste mostre a tema, giostre, ruote della fortuna, trenini per i più piccoli, giochi in compagnia di simpatici animatori. Per partecipare alle diverse iniziative i bambini devono munirsi di uno speciale passaporto, il "kasperl" (dal nome del più famoso burattino del mondo tedesco cittadino, il kasperl, appunto) che permette loro di assistere e partecipare gratuitamente al Family Festival.

Tutti sono invitati poi a tenere gli occhi ben aperti. E a fare particolare attenzione quando vedono in giro per il centro speciali "berrettini a punta": il simbolo ufficiale del festival. Grazie alla collaborazione con i commercianti nei giorni di Carnevale viene infatti indetto un gioco a premi.

Nelle vetrine dei negozi del centro cittadino vengono messi in mostra per l'occasione molti "berretti a punta" di colore rosso. Tra tutti coloro che indovinano il loro numero esatto verranno sorteggiati ricchi premi, tra cui abbonamenti annuali per entrare nei musei di tutta la provincia e cesti con prodotti tipici.

Per ogni ulteriore info: Azienda di Soggiorno e Turismo, tel. 0471 307000, www.bolzano-bozen.it 

Share
comments

Eventi