Franciacorta in bianco

franciacorta in bianco580jpg

Franciacorta in Bianco, che si rinnova a Castegnato (BS) dal 10 al 12 ottobre, si è conquistata il primato del più importante appuntamento annuale per operatori, appassionati ed intenditori dei prodotti lattiero caseari.

Diciannove anni di impegno, sacrifici anche economici, ma anche di soddisfazioni per il paese di Castegnato, che ha ideato e organizzato questa rassegna per conoscere e valorizzare prodotti delle regioni italiane, con una particolare attenzione a quelli della Lombardia e di tutto il territorio bresciano, e internazionali.

La Franciacorta, della quale Castegnato fa storicamente parte sin dal quindicesimo secolo, è sì principalmente terra di vini, ma non c'è solo il vino. Ci sono anche allevatori e produttori che legano la propria attività al latte e noi intendiamo valorizzarli senza nulla togliere alle cantine, favorendo ancor meglio la ricchezza di tutti i prodotti di questa nostra bella e storica Terra di Franciacorta.

Franciacorta in Bianco è una rassegna specialistica e vuole essere una occasione di confronto, di valorizzazione dei prodotti, dei produttori e dei consumatori, ma vuole anche essere una grande occasione di festa che sviluppa la cultura, l'educazione, l'economia reale fatta da coloro che coltivano e trasformano i prodotti della terra e degli allevamenti.

www.franciacortainbianco.it/

Share
comments

Eventi