Terza edizione del Cortona Mix Festival

cortona mix festival580

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, si rinnova, in provincia di Arezzo, dal 26 luglio al 3 agosto l'appuntamento con il Cortona Mix Festival con un ricchissimo e variegato programma di incontri, spettacoli e laboratori, che abbraccia tante diverse discipline artistiche incoraggiandone il dialogo, l'intreccio e la rielaborazione.

Nei nove giorni fitti di appuntamenti, si potrà spaziare dall'ascolto in piazza della Nona Sinfonia di Beethoven a un incontro con il presidente dell'Autorità nazionale antimafia Raffaele Cantone, da un tu per tu con Daniel Pennac – insieme allo spettacolo teatrale tratto da un suo romanzo. 

Ma anche un dialogo su fumetti, musica e cinema con Gipi, dall'incontro con Freda Kelly, la segretaria dei Beatles, a un'effervescente serata rock'n'roll con Max Weinberg e Roy Bittan della E Street Band fino alla presentazione del vincitore del Premio Strega, Francesco Piccolo.

Insimma saranno numerosi i protagonisti del panorama culturale italiano e internazionale con i quali il pubblico potrà dialogare, fra best seller, nuovi modi di fare letteratura e di guardare alla nostra società.

"Siamo molto orgogliosi del nostro Mix Festival", ha detto Francesca Basanieri, Sindaco di Cortona. "In soli tre anni si è imposto come uno dei festival di maggior spessore e successo in tutta Italia".

Il Cortona Mix Festival è promosso dal Comune di Cortona (AR), Gruppo Feltrinelli e Regione Toscana in collaborazione con Orchestra della Toscana, Accademia degli Arditi eOfficine della Cultura.


Share
comments

Eventi