Merano, World Music Festival

Concerto-WMF-al-Laghetto-delle-Ninfee580

Torna con la XIII edizione la kermesse musicale sotto le stelle World Music Festival che continuerà fino al 21 agosto ai Giardini di Sissi di Merano (BZ). Una rassegna consolidata che riunisce ogni anno migliaia e migliaia di amanti della World Music influenzata da ritmi jazz, rock e blues.

Ad accogliere i visitatori il suggestivo scenario del Laghetto delle Ninfee e un tetto di stelle, ambientazione ideale per trascorrere serate indimenticabili capaci di creare intense emozioni in compagnia delle raffinate note degli artisti più affermati nel panorama mondiale.

Molti gli interpreti di alto livello capaci di dettare tendenze e stili musicali in tutto il mondo. Un programma ricco, all'insegna del ritmo e del divertimento nell'incantevole cornice dei Gardini di Castel Trauttmansdorff .

Gli appuntamenti
Giovedì, 17 luglio 2014: John Butler Trio (Australia).
Il trovatore, vagabondo e musicista di strada John Butler da 15 anni coniuga Folk, Rhythm'n'Blues, Bluegrass e Roots Rock con una freschezza moderna.

Un Funk disinvolto e una positiva attitudine pop contraddistinguono le sue esibizioni alla chitarra, al banjo e al didgeridoo, in cui cerca continuamente nuove formazioni, riuscendo così a realizzare una chimica perfetta nelle nuove canzoni.

Sabato, 26 luglio 2014: Yann Tiersen (Francia).
Già da teenager Yann Tiersen ha iniziato a comporre musiche per cortometraggi e pezzi teatrali. Il soundtrack trasognato e nostalgico in "Il favoloso mondo di Amélie" ha dato avvio alla sua grande carriera, che nel 2003 ha confermato con "Goodbye, Lenin!".

Uscendo dai consueti canoni della scena musicale, Yann Tiersen nelle sue composizioni realizza il personale universo melodico.

Giovedì, 7 agosto 2014: Mario Biondi (Italia).
Già da bambino, con suo padre sul palcoscenico, Mario Biondi scopre la sua passione per il soul e apre, negli Anni 80, concerti importanti come quello di Ray Charles.

Il cantante e compositore catanese oggi si muove nei più importanti jazz-festivals del mondo. Il suo album "Sun" (2013) vive del flair internazionale e della qualità dell'artista italiano, una voce calda e sensuale da brividi.

Giovedì, 21 agosto 2014 Labrassbanda (Germania).
I loro coinvolgenti show dal vivo sono leggendari: con la tuba, la tromba, il trombone, il bordone e la batteria i "Men In Blech" (Süddeutsche Zeitung) tedeschi producono musica popolare lontana da ogni popolarità e dai cliché delle Alpi bavaresi.

Quello che attende il pubblico è musica per strumenti a fiato ad alta velocità con un'ampia dose di charme bavarese. Suggerimento!

Riepilogo concerti:
Il meglio della World Music Festival ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano in luglio e agosto
17.07. | 26.07. | 07.08. | 21.08.2014
Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00 e si svolgono al Laghetto delle Ninfee

Prevendita biglietti
I biglietti e l'abbonamento al festival sono acquistabili da subito in tutte le librerie Athesia, da Bazar a Bolzano e da Non Stop Music a Merano.
Biglietti online: www.athesiaticket.it  e www.ticketone.it
Informazioni: Tel. 0473 270 256 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Share
comments

Eventi