Cantine Aperte in Ticino

eden bar580

Circa 50 produttori di vino del Canton Ticino saranno tra i protagonisti, il 24 e il 25 Maggio, della giornata dedicata alle "Cantine Aperte". Un'ottima occasione per tutti gli appassionati per visitare le cantine e i vigneti di questa regione svizzera, di conoscere i produttori e di degustare direttamente in loco i vini.

In occasione della manifestazione l'Hotel Eden Roc ad Ascona offre il pacchetto "Ticino, la giornata e serata delle Cantine Aperte": mentre lo chef executive prepara specialità regionali, il sommelier Giovanni Ferraris accompagna gli ospiti a visitare alcuni dei più rinomati vigneti della regione.

I vini Merlot del Ticino non sono più un segreto da lungo tempo. Il clima nel Sud della Svizzera è l'ideale per la coltivazione di vini e qui viticoltori appassionati hanno creato ottimi vini che non devono temere il confronto internazionale.

Molte cantine sono anche gioielli architettonici che si trovano in un contesto naturale idilliaco. L'Hotel Eden Roc offre dal 23 al 25 maggio 2014 il pacchetto "Ticino: la giornata e serata delle Cantine Aperte", un week-end molto interessante per tutti coloro che vogliono avere una panoramica dell'offerta vinicola della regione.

In occasione della manifestazione "Cantine Aperte" il sommelier Giovanni Ferraris accompagna gli ospiti a visitare tre prestigiosi produttori di vino: la mattina si comincia con la Cantina Pian Marnino a Gudo; a seguire si
visiterà la Cantina Pizzorin in Sementina.

Dopo essersi rifocillati con un pranzo di tre portate, accompagnato dai vini dell'Agriturismo Amorosa di Gudo, l'avventura enologica si conclude con una visita alla Cantina Tenimento dell´Ör in Arzo.

Senza dimenticare che il finesettimana sarà allietato dalle prelibatezze cucinate dall'executive chef Salvatore Frequente che venerdì proporrà, al ristorante La Casetta, una cena tipica ticinese con vini abbinati, mentre il sabato, al ristorante La Brezza sarà il turno di specialità mediterranee.

www.edenroc.ch

Share
comments

Eventi