Il Festival della Salute

20140327 lana mele

Quattro le date a Lana in provincia di Bolzano e dintorni per scoprire i segreti del frutto benefico per eccellenza.

È comunque a Lana, il 10 aprile, il primo appuntamento del Festival della Salute Merano Vitae. L'evento è intitolato "Succosa, fresca e croccante" ed è chiaramente dedicato al frutto tipico dell'Alto Adige con queste caratteristiche, la mela.

Salute e benessere in quattro date da segnare in calendario: 10, 24 aprile e 8, 22 maggio 2014. Il Festival della Salute "Merano Vitae" (1° aprile-31 maggio), è da sempre sinonimo di stile di vita sano ed equilibrato e cibi genuini. Anche quest'anno Merano saluta la primavera con tanti eventi dedicati alla salute anche nei paesi circostanti, per un pieno di energia e vitalità.

I quattro appuntamenti si svolgono nelle località dell'area turistica di Lana e dintorni e hanno come tema centrale il benessere che regala la mela come prodotto fresco e autentico, pronto a dare energia pura al corpo e allo spirito.

Si articolano tra una visita guidata ai frutteti, per scoprire la produzione della mela dalla fioritura al raccolto, una visita al museo della frutticoltura, per individuare tutti i segreti della coltivazione e distribuzione delle numerose varietà di mele altoatesine, e infine una golosa degustazione per verificare in prima persona le proprietà benefiche di questo prodotto tipico altoatesino.

Associazione Turistica Lana e dintorni
Tel. 0473 561770 - www.lana.info

Share
comments

Eventi