Carnevale di Petrosino

carro 2013 carnevale petrosino400Dal 1 al 4 Marzo, torna il Carnevale di Petrosino (TP): cinque i carri allegorici in gara, musiche, animazioni e
un grande concerto finale dei Tinturia. C'è un grande fermento a Petrosino per un evento che cresce per importanza e partecipazione.

La manifestazione, promossa dall'amministrazione comunale e per la prima volta patrocinata dalla Regione Sicilia. Un'iniziativa, organizzata dal "Comitato Carnevale" che coinvolge l'intera cittadinanza, grazie alla creatività e all'impegno di tanti volontari e delle diverse associazioni del territorio che realizzano carri, costumi, musiche e scenografie.

L'organizzazione si prepara a duplicare il successo e i numeri dello scorso anno, che ha visto giungere nella città di Petrosino circa 20 mila visitatori al giorno. Sono già al lavoro i gruppi e le maestranze che, prepareranno artigianalmente i cinque carri allegorici alti dai 4 ai 5 metri e lunghi dai 3 ai 9 metri, dai temi fantasiosi e irriverenti, che riguarderanno anche l'attualità e la politica.

Oltre alla gara per il carro allegorico più bello sono previsti ulteriori momenti di intrattenimento musicale a cura di band locali, animazioni, balli e un concerto finale. Ospiti d'eccezione quest'anno saranno i Tinturia, band siciliana nota in Italia e nel mondo.

Peri informazioni e per scoprire notizie, itinerari e il programma dell'evento è possibile visitare il sito www.carnevalepetrosino.com

Share
comments

Eventi