Passito di Pantelleria Arbaria 2012 di Vinisola, il vincente

Vinisola passito pantelleria580

Il passito di Pantelleria Arbaria 2012 di Vinisola anche quest'anno ottiene un importante riconoscimento al prestigioso concorso Decanter World Wine Awards: bronzo nel 2014, si aggiudica in questa edizione la medaglia d'argento.

Mentre Zefiro, il Pantelleria bianco di Vinisola, riceve il "commended" per l'annata 2013. 

Vinisola è una giovane cantina di Pantelleria, nata da un gruppo di persone provenienti da esperienze diverse ma accomunate dallo stesso intento e dalla stessa passione nel valorizzare e mantenere intatta l'antica tradizione, basata sulla straordinaria unicità delle uve di zibibbo.

L'uva zibibbo viene raccolta e vinificata nelle Cantine Vinisola con i metodi consueti dei contadini di questa terra, sotto la supervisione dell'enologo Antonio d'Aietti, che condivide l'impegno a mantenere vive le tradizioni di questo territorio tanto aspro quanto affascinante. 

"Siamo molto orgogliosi dell'argento conferito al passito Arbaria, il top della nostra produzione, e della lode ricevuta da Zefiro, un vino al quale siamo particolarmente affezionati - afferma Francesco Rizzo, uno dei soci fondatori dell'azienda Vinisola.

"Questi due riconoscimenti premiano non solo la qualità dei nostri vini, ottenuti interamente da uve zibibbo, ma anche la passione che dedichiamo alle nostre uve, alla cultura e alle tradizioni di Pantelleria che portiamo
avanti ogni giorno con la nostra attività".

Share
comments

Vino