Vinitaly International all’Fmi Connect di Chicago

vinitaly2015

Fino all'11 giugno, per la prima volta, Vinitaly International prende parte all'FMI Connect di Chicago come uno dei protagonisti del nuovo progetto di promozione delle eccellenze dell'agroalimentare italiano all'estero.

L'iniziativa, supportata dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzata dall'ICE- Agenzia per l'internazionalizzazione delle imprese italiane, coinvolge le tre principali fiere di settore: oltre a Vinitaly di Veronafiere, anche Cibus di Fiere di Parma e Tuttofood di Fiera di Milano. 

In occasione di FMI Connect, la più importante manifestazione wine&food per il canale della Gdo americana, il Viceministro del Mise, Carlo Calenda, presenterà, inoltre, "The Extraordinary Italian Taste", il nuovo marchio unico distintivo del Made in Italy agroalimentare. 

Vinitaly International partecipa in qualità di ambasciatore del vino italiano nel mondo, con l'obiettivo di avvicinare, ancora di più, il già maturo mercato statunitense, attraverso approfondimenti su alcune delle più prestigiose e storiche etichette italiane. 

Martedì 9 giugno la Vinitaly International Academy (VIA) propone tre Executive Wine Seminar, ognuno focalizzato sulle caratteristiche e le sfumature di uno dei migliori vitigni italiani.


Share
comments

Vino