Miscelazione d'Amore al Savini di Milano

Miscelazione dAmore credits Melania Siracusano580

Dopo il successo registrato a Roma lo scorso dicembre, si è svolta a Milano la seconda tappa di "Miscelazione d'Amore", tour di presentazione della cocktail list Giardini d'Amore - Liquori, primo brand di liquori artigianali di alta fascia che, a soli tre anni dal lancio, è presente nella più alta ristorazione e miscelazione italiana. 

A ospitare la festa della liquoristica italiana d'eccellenza, l'accogliente ed elegante lounge del Savini, nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano, che ha da poco festeggiato i 150 anni di storia. 

In un'atmosfera ricca di charme, allietati dalle calde note del sax, gli ospiti dell'evento hanno potuto scoprire i nuovi signature cocktail realizzati da Alessandro Melis, Mixology Consulting del Pandenus di Milano e da Alessandro Antonelli, Bars and Restaurant Manager dell'A. Roma Lifestyle Hotel di Roma nonché i drink del Savini Caffè, il tutto accompagnato dalle creazioni gourmet dell'Excecutive Chef Giovanni Bon.

Un momento conviviale in cui riscoprire l'utilizzo dei prodotti italiani d'eccellenza nei drink.  La presentazione è diventata l'occasione per riaffermare il primato della liquoristica italiana, la cui tradizione acquisisce una veste contemporanea e una nuova identità, per un bere miscelato sempre più attento alla qualità e all'impiego dei prodotti italiani eccellenti e unici che hanno reso la liquoristica italiana famosa in tutto il mondo.

Alessandro Melis Alessandro Antonelli credits Melania Siracusano580

"La cocktail list che io e i miei colleghi abbiamo creato con Giardini d'Amore – ha dichiarato Alessandro Melis, Mixology Consulting del Pandenus di Milano - va nella direzione del bere bene. Dopotutto oggi i clienti sono sempre più curiosi e cominciano ad approcciare il bere fuori casa con crescente consapevolezza".

"E' un momento in cui la quantità sta cedendo il passo alla qualità e se ciò è un bene per i clienti, lo è anche per i gestori di locali. I prodotti di alta fascia, infatti, contribuiscono a fidelizzare il consumatore, a creare valore aggiunto per i locali e a generare un volume di affari più interessante". 

"Sono molto legato a questo progetto e alla filosofia che lo guida, motivo per cui ho voluto essere presente anche in questo secondo appuntamento di Miscelazione d'Amore" ha aggiunto Alessandro Antonelli, Bars and Restaurant Manager dell'A. Roma Lifestyle Hotel di Roma.

"Il nostro settore ha sempre più bisogno di qualità, nei prodotti utilizzati, nell'accoglienza, nel servizio offerto ai clienti. E' quindi importante poter godere di momenti come questo, in cui si può condividere con i propri colleghi e le aziende esperienze, competenze e obiettivi". 

Giardini dAmore - Liquori credits Melania Siracusano580

Conclude Emanuela Russo, Responsabile Marketing di Giardini d'Amore® – Liquori "Giardini d'amore ha un legame molto forte con la città di Milano, è da qui che il progetto prese forma a fine 2015. E il Savini, il "salotto di Milano", ricco di magia e storia, non poteva che essere il luogo ideale per presentare la nostra prima cocktail list".

Nata in collaborazione con I Maestri del Cocktail, alla drink list hanno partecipato 10 tra i più importanti professionisti della miscelazione italiana che si sono lasciati ispirare ognuno da un liquore Giardini d'Amore:

• Alessandro Antonelli - Bars and Restaurant Manager - A. Roma Lifestyle Hotel - Roma
• Massimo d'Addezio - Chorus Café - Roma
• Luciano Ferlito - Barmanager Romano Palace Luxury Hotel - Catania
• Diego Ferrari - Barmanager Rotonda Bistro - Milano
• Alfio Liotta - Bar Consultant - Taormina

• Alessandro Melis - Mixology Consulting Pandenus - Milano
• Michele Salerno - Barmanager Kajiki Japanese Restaurant - Messina
• Paolo Sanna - Barmanager Banana Republic - Roma
• Savini Caffè - Milano
• I Maestri del Cocktail

Credits:  ph. Melania Siracusano

Share
comments

Bere