Sandro Bottega inaugura la Bottega Lounge coreana

bottega lounge seul580

Venerdì 1 giugno 2018, Sandro Bottega ha presenziato a Seul all'evento ufficiale di inaugurazione dell'esclusiva Bottega Lounge sudcoreana, aperta nel mese di febbraio. 

In tre mesi il locale ha fatto registrare eccellenti performance commerciali, con un continuo trend di crescita per Bottega Gold, il Prosecco Doc con packaging dorato, la cui immagine ha sorpassato nel paese asiatico quella dello Champagne.

In questo spazio viene molto apprezzata anche la cucina italiana, che attraverso il concept Bottega sta iniziando a farsi conoscere a Seul dove, fino ad oggi, oltre alla cucina locale e quelle dei paesi vicini, era conosciuta solo la cucina americana e in misura minore quella francese. 

Bottega Lounge si trova a Gangnam-Gu, quartiere vip della capitale sudcoreana, che è stato scelto come set cinematografico di numerosi film. In quest'area, dove si trovano le boutique e i punti vendita dei più noti brand internazionali, ha inoltre sede il distretto finanziario della città. 

Questa zona, conosciuta per la ricchezza diffusa e l'alto livello di benessere, viene spesso paragonata dai coreani a quartieri universalmente famosi come Beverly Hills. L'indicatore più significativo è il valore degli immobili, che sono quotati più del doppio rispetto al costo medio di una casa a Seul. 

La presenza di Bottega in questo contesto contribuisce a rafforzare l'immagine e la notorietà del brand trevigiano in tutto il paese asiatico. La lounge offre la possibilità di degustare una selezione di Prosecco, Amarone, Brunello di Montalcino, grappe e liquori nel segno del miglior Made in Italy.

Share
comments

Bere