Al Cibus Caffo presenta le Birre Artigianali di Calabria

Caffo Distilleria580

Al 18° Salone Internazionale dell'Alimentazione, che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio 2018, il Gruppo Caffo sarà presente al Padiglione 5 Stand L004, per confermare la sua ormai consolidata presenza tra le eccellenze italiane nel mondo.
Un successo dovuto al suo prodotto leader: il Vecchio Amaro del Capo e di altre specialità, entrate a far parte di un "catalogo" di liquori e di distillati, tra i più completi e prestigiosi.

Oltre a essere il primo amaro proposto per un consumo ghiacciato a -20°, per scoprirne il gusto e gli aromi delle sue 29 erbe, sapientemente lavorate nel rispetto della sua antica ricetta, l'antica distilleria Caffo ancor fin dai primi anni del duemila aveva messo in produzione un cocktail unico chiamato il "Capo's Drink", in una bottiglia di vetro da 33cl a base di Amaro del Capo già pronto da bere. 

Lo stesso piacere che oggi si ritrova in un cocktail come il Capo Tonic, semplice da preparare e ricco di gusto, ideale per la stagione estiva alla quale mancano, ormai, poche settimane.

LA RICETTA DEL CAPO TONIC
1) Versare in un bicchiere pieno di ghiaccio 40 ml di Vecchio Amaro del Capo.
2) Aggiungere 100ml di acqua tonica e il lime, mescolare bene il tutto.
3) Decorare con uno spicchio di lime o limone.

Molto del successo dell'Amaro del Capo, specie sui mercati internazionali, si deve al suo utilizzo come base di fantasiosi cocktail che i bartender più apprezzati si impegnano a creare e che si possono scoprire nel sito www.amarodelcapo.it

Chi visiterà lo stand di Caffo, potrà degustare anche lo storico Borsci S. Marzano (non a caso definito come "l'Elisir "giusto per ogni gusto" e al quale è stato dedicato un nuovo ed esclusivo sito internet www.borsci.com), il Liquorice e l'amaro Santa Maria al Monte, tanto per citare le più diffuse. 


L'azienda presenterà in anteprima al Cibus la linea di Birre Artigianali di Calabria "Mount Lion", una selezione di 3 birre, bionda, rossa doppio malto e stout nera alla liquirizia di Calabria DOP, ottenute da pregiati malti e luppoli selezionati e lavorati nel birrificio artigianale CALABRÄU focalizzato sin dalla sua nascita sulla ricerca delle migliori materie prime e sulla creazione di prodotti unici.

Non mancherà, nello stand Caffo anche Luca Sardella, il famoso "Pollice Verde" della Tv.

Share
comments

Bere