Vitignoitalia 2016: Napoli diventa capitale dell’italia del vino

VITIGNOITALIA 2016A

Oltre 250 aziende, di cui circa 200 cantine e un totale di 1000 etichette, 5000 inviti ad operatori – tra ristoratori, chef, enotecari - ed una selezione di importanti buyer internazionali.

Sono questi i numeri grazie ai quali Napoli diventerà, da domenica 22 a martedì 24 maggio 2016, la capitale dell'Italia del vino.

Vitignoitalia, Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani giunto alla sua XII edizione, rappresenta infatti per numeri, importanza dei contenuti tecnico-scientifici, vocazione al business, affluenza di pubblico appassionato, attenzione dei media e cura dell'organizzazione, l'evento enoico di riferimento del Centro-Sud.

A fare la differenza la location: il magnifico Castel dell'Ovo, Patrimonio Unesco e da secoli simbolo della città e del Golfo di Napoli.

Per l'occasione l'affascinante Castello sul Lungomare si trasformerà in uno splendido "salone atelier" dove andranno in scena degustazioni, workshop, interessanti convegni e seminari. Un viaggio, calice alla mano, attraversando dalle Alpi alla Sicilia l'intero vigneto Italia, così ricco di sapori, aromi e storie differenti.

Nutrito anche il comparto food, con la presenza di alcune grandi eccellenze gastronomiche tricolori, tra le quali spicca il Pastificio Di Martino con il suo Pasta bar.

Share
comments

Eventi