Marché Vert Noël di Aosta

marché vert noel aosta580

Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta contornato dalle antiche pietre del Teatro romano, dal calore del legno, delle luci e degli addobbi di magici e ricchi chalet.

E' questa la veste del Marché Vert Noël che dal 28 novembre 2015 fino al 6 gennaio 2016 apre le porte al pubblico offrendo, oltre alla magia di un Natale tutto alpino, un ricco programma di eventi e animazioni.

Affermatosi tra i Mercatini di Natale più amati del Nord Italia, con migliaia di visitatori ogni anno, il Marché con tanto di piazzette, panchine, viottoli, stalla, tavoli e panche per sedersi, falò, sali e scendi permette al visitatore di "perdersi" piacevolmente tra oltre 50 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato locale, sapienti manufatti tra cui scegliere.

Portare a casa un oggetto del Marché Vert Noël è regalarsi un prezioso momento di scoperta di un luogo ricco di magia e sorprese per grandi e piccoli.

Ogni giorno, i visitatori possono curiosare lungo le "vie" del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d'antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche... lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa.

Le produzioni artigianali esposte comprendono candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.

Il Marché rimarrà aperto dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il 25 dicembre 2015 e 1 gennaio 2016 dalle ore 16 alle ore 20. Porta aperte tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 23 secondo disponibilità degli espositori.

Share
comments

Eventi