A Trevi fine settimana di arte, cultura e prodotti di qualità

trevi mercato pulci580

A Trevi (PG) dal 20 al 22 novembre 2015 sarà un ricco fine settimana all'insegna dell'arte, della cultura e dei prodotti di qualità.

Si parte venerdì alle ore 10:00 presso il Teatro Clitunno si terrà il convegno dal titolo "Memoria e Memorie della Grande Guerra".

Previsti gli interventi degli storici Renato Covino, Fabio Bettoni e Carlo Roberto Petrini, dello scrittore Anton Carlo Ponti e dell'attore di Fontemaggiore Teatro Stabile di Perugia, Claudio Carini.

Al termine dell'incontro verrà proiettato il documentario "Pietre di guerra del territorio di Trevi", mentre alle ore 21:15 andrà in scena lo spettacolo "Gli ultimi giorni dell'umanità", liberamente ispirato all'opera di Karl Kraus.

Alle ore 17:30 presso la seicentesca sala del Re Salomone di Villa Fabri, ci sarà il 3° appuntamento novembrino dei Venerdì della Storia Trevana: questa volta si parlerà del "mondezzaro" rinascimentale di Palazzo Lucarini, a cura di Stefano Bordoni.

Sabato alle ore 21:15 al Teatro Clitunno andrà in scena lo spettacolo "Ultimo Atto (senza fine)" della compagnia Scenica Frammenti.

Domenica ci sarà il consueto appuntamento mensile con il Mercato del Contadino in Piazza Mazzini, dove saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali con cui farsi un regalo genuino durante una passeggiata per le vie del centro storico.

Contemporaneamente in Piazza Garibaldi ci sarà il Mercato delle Pulci, un'occasione per poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità.

Invece alle ore 17:00 al Teatro Clitunno, all'interno dell'iniziativa Teatro di Domenica a cura di Fontemaggiore, va in scena lo spettacolo "Il tenace soldatino di Stagno".

Prosegue poi la mostra #chiaveumbra 01/indoor a Palazzo Lucarini, fino al 24 dicembre: un progetto che per il secondo anno consecutivo si sviluppa come mostra diffusa in ambienti poco noti e accessibili sul territorio olivato umbro.

Nasce come spin-off delle manifestazioni legate a Frantoi Aperti e che hanno luogo in 15 comuni umbri per tutto il mese di novembre a date differenziate.

Mentre presso la Pinacoteca di Trevi, fino al 10 luglio 2016, è allestita la mostra d'arte contemporanea dell'artista Afranio Metelli per l'Age d'or.

Share
comments

Eventi