Lo spazio del gusto - VinòForum 2014

vinoforum580

Da venerdì 6 a sabato 21 giugno, Roma diventa teatro dell'eccellenza enogastronomica con Lo spazio del gusto - VinòForum 2014: sul palco dell'undicesima edizione della manifestazione 500 aziende e i migliori chef nazionali ed internazionali alla portata di tutti gli appassionati.

Si scaldano i motori per lo Spazio del Gusto di Vinòforum, la manifestazione che riunisce a Roma le migliori aziende italiane e internazionali con l'obiettivo di dar vita e supportare un dialogo costante tra aziende, operatori del settore e consumatori finali.

L'edizione duemilaquattordici avrà luogo, come di consueto, nella splendida cornice del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina). Dal 6 giugno al 21 giugno, sedici giorni all'insegna del gusto che vedranno interagire produttori, distributori, ristoratori, tecnici, operatori del settore, giornalisti, opinion leaders e appassionati.

Una tappa obbligata per tutti gli esperti del settore e i wine&food lovers, lo Spazio del Gusto di Vinòforum si sviluppa su un Villaggio di 10.000mq che lo scorso anno ha accolto circa 44 mila visitatori e che per l'11° edizione ha in serbo grandi novità.

Tremila saranno le etichette presenti, grazie alla partecipazione delle più rinomate aziende vitivinicole italiane e internazionali che, nei sedici giorni di manifestazione, presenteranno i loro prodotti attraverso degustazioni, eventi e incontri tecnici.

Si conferma l'attenzione per tutti gli operatori del settore che grazie a momenti a loro dedicati nel'ambito del Monday Class avranno l'occasione di creare e sviluppare opportunità di business.

L'alta cucina internazionale incontrerà l'eccellenza enologica in Cantine da Chef, che quest'anno vedrà la partecipazione di 16 tra grandi chef italiani e stranieri abbinati ad altrettante rinomate cantine.

Ogni incontro sarà l'occasione di conoscere e degustare selezioni di vini d'altissima qualità e di presenziare ad irrepetibili food show in cui gli esperti protagonisti proporranno i loro piatti pensati per le specifiche etichette.

Spazio anche al nuovo progetto "Cucine a vista", che vedrà i migliori ristoranti del territorio guidati dai loro chef scendere in piazza con menù gourmet e cibo da strada.

Tutti gli appassionati potranno scegliere tra le tre proposte presentate da ogni ristorante, ripercorrendo sapori e le tradizioni dell'alta cucina. A completare il menù perfetto ci sarà una selezione di vini.

All'interno dello Spazio del Gusto di Vinòforum non mancherà un ampio spazio dedicato alle specialità gastronomiche in cui artigiani e produttori presenteranno al vasto pubblico di appassionati la qualità dei loro prodotti; una cigar room per l'approfondimento delle tecniche di degustazione in abbinamento a pregiati distillati e champagne e una business lounge per gli incontri di lavoro.

Si allarga quest'anno il perimetro del "fuori salone" coinvolgendo tutta la città: negozi, boutique, atelier d'arte, gallerie di design, cortili privati, giardini, grandi alberghi, officine creative ed enoteche apriranno le porte al mondo dell'enogastronomia con aperitivi e degustazioni, calici e bottiglie in vetrina.

Protagoniste indiscusse di "Vinòforum Around" saranno le migliori aziende italiane ed internazionali presenti a lo Spazio del Gusto.

Share
comments

Eventi