L’11esima edizione di “Girotonno"

hotel-aquadulci1 580

Dal 29 maggio al 2 giugno 2014 c’è l’11esima edizione di “Girotonno” a Carloforte, occasione per un tour tra spiagge e natura incontaminata. Partendo dall’Hotel Aquadulci di Chia (CA).Profumi di pesce fresco e specialità mediterranee, musica e spettacoli.

L’ultimo weekend di maggio 2014 è occasione ghiotta per esplorare la punta sud-occidentale della Sardegna, alla scoperta delle spiagge più affascinanti, la penisola di Sant’Antioco, l’isola di San Pietro e Carloforte. È su quest’ultimo fazzoletto di terra sospeso sul mare cristallino che dal 29 maggio al 2 giugno 2014 si assaporano piatti e tranci di tonno di alta qualità, grazie all’11esima edizione internazionale di “Girotonno Uomini, storie e sapori sulle rotte del tonno”.

Quattro giorni di eventi tra cultura, arte, enogastronomia e degustazioni golose, per vivere la Sardegna più autentica. Il pesce viene pescato nella tonnara di San Pietro durante la kermesse.

Per un tour non solo di sapori, si può partire da Chia (CA), proprio sulla punta meridionale più estrema della Sardegna, dove in località Spartivento tra dune, spiagge finissime e vegetazione selvaggia c’è l’elegante Hotel Aquadulci, affacciato su una laguna dove volano aironi e fenicotteri.

Di qui si parte alla scoperta della costa, dalla spiaggia di Su Giudeu (collegata direttamente all’hotel da un sentiero) fino ad esplorare Cala Cipolla, Perdalonga e Tuerredda, risalendo ad ovest tra rocce ed insenature, cale nascoste e grotte, isolette favolose, natura variegata e raggiungere così prima Sant’Antioco e poi Carloforte.

Hotel Aquadulci: eden sul Mar Mediterraneo, si affaccia con le sue 41 camere e suite da scegliere tra lato mare e giardino, su acque color smeraldo e turchese.

Ideale per conoscere la Sardegna più originale, per assaporare i piatti tradizionali locali il Ristorante Aquadulci cucina pietanze a km zero e per partire alla volta di avventure “selvagge” nell’anima della costa meridionale sarda. È un albergo a 4 stelle, integrato nella natura e dotato di area massaggi, oltre ad ogni tipo di comfort. È a 60 chilometri dall’aeroporto di Cagliari.

Per informazioni: Aquadulci Hotel

Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)

Tel. 070.9230555

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share
comments

Eventi