MARY J. BLIGE E FANTINEL FANNO CENTRO CON SUN GODDESS

bottiglie fantinel mjb 570

Creata da Mario oltre cinquant'anni fa (1969), la cantina Fantinel è oggi uno dei simboli del made in Italy. La passione e l'amore per il vino è stato ereditato dai figli che hanno incrementato le proprietà della famiglia, acquisendo vigneti nelle migliori aree del Friuli Venezia Giulia. Oggi con la terza generazione rappresentata da Marco e Stefano, la Fantinel è una cantina dal prestigio internazionale ambasciatrice dell'arte vinicola friulana nel mondo. Dalla sede di Tauriano di Spilimbergo si gestiscono oltre 300 ettari di vigneti, suddivisi nelle rinomate zone DOC Friuli, Collio e Colli Orientali. Passione, tradizione e ricerca dell'eccellenza qualitativa sono i valori grazie ai quali Fantinel è diventata negli anni una realtà di assoluto riferimento del Friuli Venezia Giulia, vantando una massiccia presenza sui mercati esteri: sono una oltre 90 i Paesi in cui i vini Fantinel stanno riscuotendo un crescente successo, in particolare nell'ho.re.ca. di alto livello e nei migliori negozi specializzati. Un successo comprovato dalle eccellenti recensioni da parte della stampa internazionale.

sun goddess logo 570

E' grazie a questo prestigio internazionale che la casa vinicola friulana e Mary J. Blige, emblema della canzone americana, cantautrice, attrice, produttrice, filantropa, vincitrice di Grammy® Award e di Nomination agli Oscar®, hanno lanciato agli inizi di luglio il Sun Goddess, un'esclusiva collezione di vini in edizione limitata. Vini audaci, freschi, ricchi, custodi di calore, passione ed energia, prodotti con l'amore e la passione di sempre dalla cantina Fantinel. La collezione Sun Goddess presenta un Pinot Grigio Ramato e un Sauvignon Blanc. Il nome Sun Goddess è nato per catturare lo spirito ispirato dai potenti ricordi d'infanzia di Mary con la propria madre e un amore infinito per il calore e l'energia del sole. "Un caro amico mi ha fatto conoscere Marco Fantinel riferendosi a lui come il produttore del miglior Pinot Grigio al mondo. Dopo le passeggiate tra i vigneti e le degustazioni insieme alla famiglia Fantinel, mi sono sentita estremamente legata a quel luogo e, soprattutto, alla gente", racconta Mary J. Blige.

fantinel con bottiglie 570 sun goddess

"In quel momento, ho sentito la stessa energia magica che avevo cercato a lungo di catturare dal sole e sapevo che questa era un'incredibile opportunità di collaborare con qualcuno che condivideva quella passione e che insieme potevamo provare a creare qualcosa che evocasse quella sensazione". Con una bellissima sfumatura rosata, il Pinot Grigio Ramato è intenso e complesso, offre un finale corposo ed elegantemente fresco con sentori di pesca, melone e mora. Il Sauvignon Blanc è composto esclusivamente da uve Sauvignon Blanc raccolte a mano ai piedi delle Dolomiti. Intensamente aromatico con una morbidezza vellutata, offre un'esperienza fortemente unica, indicativa della ricerca di eccellenza e della profonda passione per la terra della terza generazione che guida la cantina. "Siamo entusiasti di collaborare con Mary per questi fantastici vini", dichiara Marco Fantinel, CEO dell'azienda. "È un'icona la cui creatività, passione e forza l'hanno portata ad un successo senza pari in tutte le proprie imprese.

mjb FANTINEL 570

Fin dal primo giorno, è stato chiaro come lei condividesse la nostra filosofia volta alla produzione di vini di alta qualità, autentiche espressioni della nostra terra, dedizione, artigianalità, e non potevamo pensare a una partner e ad una collaboratrice migliore per portare ai clienti questi meravigliosi nuovi vini". "Mary è una fan del Pinot Grigio. Ha visitato la nostra cantina durante il periodo vendemmiale e mentre teneva tra le mani un grappolo di "uva rossa" di Pinot Grigio, si è creata una sorta di magica connessione che ha dato vita all'idea di produrre insieme un rosè. Abbiamo deciso di seguire il metodo di produzione utilizzato in tempi antichi in Friuli Venezia Giulia, basato su una breve macerazione delle uve, e di ricreare l'originale Pinot Grigio, il PINOT GRIGIO RAMATO. Un prodotto eccezionale la cui eccellenza qualitativa è già stata riconosciuta. Infatti, al prestigioso concorso inglese "The Global Rosé Masters 2020" di The Drinks Business, Sun Goddess Pinot Grigio Ramato ha ottenuto la medaglia d'oro".

MaryJ.Blige SunGoddess FantinelVineyards 570

I riconoscimenti qualitativi della nuova collezione di vini della Fantinel sono stati accompagnati, nel corso dall'estate, da un notevole interesse da parte del settore beverage e dai consumatori e un enorme riscontro mediatico nel mondo dei magazine di stampo economico-culturale/life-style/fashion a livello internazionale (da Forbes a Vogue, da People a Cosmopolitan). Primi posti nelle classifiche dei migliori celebrity-brands, una lunga serie di articoli, interviste, degustazioni digitali con il coinvolgimento di esperti e la partecipazione live dei consumatori (tanti dei quali parte della vastissima fan-base di Mary J. Blige); dalla stampa al web, dalla tv al mondo social, Sun Goddess è risultata sicuramente uno dei trend (positivi) dell'estate 2020.

vigna fantinel mjb 570

Oltre che negli Stati Uniti, i vini Sun Goddess sono disponibili per l'acquisto online con consegna a domicilio in Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito, Norvegia tramite il sito web www.fantinel.com/shop. Il Design del packaging è stato affidato ad House of Vino, agenzia che opera nella Comunicazione Food&Beverage che seguirà anche il lancio sia in Italia che negli Stati Uniti e sviluppato in collaborazione con Dreamers&Makers, Partner esclusivo di House of Vino, e vuole trasmettere un senso di luce e calore che solo la Dea del Sole può fare, appunto Sun Goddess.


GRUPPO VINICOLO FANTINEL S.P.A.
Via Tesis 8, 33097 Tauriano di Spilimbergo Pordenone, Italia
Tel. +39 0427 591511
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Vini

  • IL TEAM LUNA ROSSA…

    È stata una bottiglia di Ferrari Maximum Blanc de Blancs Trentodoc a…
  • MARY J. BLIGE E…

    Creata da Mario oltre cinquant'anni fa (1969), la cantina Fantinel è oggi…
  • F&P WINE GROUP,…

    F&P Wine Group è pronto ad affrontare la seconda parte dell'anno con un…
  • BUBBLE'S MAGAZINE…

    Il direttore Comolli:" Sostenibilità viticola fa rima con vivibilità del…
  • MONFERACE, COMIECO…

    Colline a perdita d'occhio, antichi borghi e castelli affacciati sui…
  • LA CANTINA DI…

    Dalla Borsa alla cantina, dalla finanza alla cucina. Sono le due vite di…
  • Il Falcone, un vino…

    I Latini chiamavano murex (roccia aguzza) l'altopiano carsico che…
  • Pinot Bianco…

    Quanto fosse progredita la viticoltura nell'antica Retia, ossia fra…
  • Lagrein, il miglior…

    In Alto Adige, fino a qualche decina di anni fa chi voleva bere un vino…
  • Moscato Saracena,…

    Dalle aspre montagne della Sila un dolce prodotto che deliziava anche un…
  • Montefalco…

    Trenta ettari di vigneto tra Montefalco e Bevagna, un acquerello del quale…