Sangiovese Purosangue, a Roma 19-20 gennaio

sangiovese purosangue580

L'Associazione EnoClub Siena rinnova a Roma l'appuntamento con Sangiovese Purosangue, dal 19 al 20 gennaio 2019, per l'ottavo anno consecutivo. Sede dell'evento il Radisson Blu Hotel, adiacente alla Stazione Termini.

L'importante appuntamento si pone come obiettivo la valorizzazione del vitigno, un tema che trova ogni volta nuovi spunti di approfondimento e riflessione, cercando di non banalizzare mai una materia estremamente complesso e importante.

Si parte dal nucleo del Sangiovese Toscano (sempre dettagliato per aree e menzioni, con ulteriori approfondimenti) ma indagando e confrontando anche le altre zone italiane.

Attraverso i banchi di assaggio e i seminari si possono valutare le diverse declinazioni territoriali (in purezza o con l'apporto di altri autoctoni).

Il nome dell'evento viene usato anche in altre occasioni per dare un senso di appartenenza e unità all'ampio gruppo di produttori toscani, diventando un nome attorno al quale cercare di scoprire e valorizzare la qualità in quei produttori italiani che hanno deciso, per vocazione e tradizione, di puntare sul Sangiovese.

Banchi di assaggio:
Intero euro 25
Ridotto e prevendita euro 20
Soci Enoclub euro 15
Ingresso per le due giornate euro 30
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Vino