Nuovo premio per il PAN Chardonnay Bosco

pan chardonnay bosco580

Ancora una volta il PAN Chardonnay Bosco si conferma tra i migliori chardonnay al mondo. 

L'annata 2016, a breve in commercio, è stata appena insignita della Medaglia d'Argento nel 25° Concorso Internazionale Chardonnay du monde 2018, tenutosi dal 7 al 9 Marzo scorsi presso lo Chateau des Ravatys (www.chardonnay-du-monde.com). 

Dei 39 Paesi partecipanti e quasi 700 campioni concorrenti, all'Italia sono spettate soltanto 5 Medaglie d'Argento di cui quella attribuita al PAN Chardonnay 2016. 

Per la famiglia Bosco ed i propri collaboratori, questa medaglia rappresenta una conferma importante del lavoro svolto. Vedere come lo Chardonnay, vitigno internazionale per antonomasia, possa raggiungere livelli qualitativi di eccellenza anche coltivato in terra d'Abruzzo, riempie il cuore di soddisfazione. 

Il PAN Chardonnay, vinificato e elevato in legno a cui segue un lungo affinamento in bottiglia negli appositi tunnel sotterranei della Storica Cantina Bosco di Nocciano, riesce a regalare straordinarie emozioni sia all'olfatto che al palato.

pan chardonnay bosco580a

Il PAN, nelle due versioni bianco (Chardonnay IGP Colline Pescaresi) e rosso (Montepulciano d'Abruzzo Riserva DOP), è caratterizzato dall'etichetta creata appositamente per la Famiglia Bosco nel 1996 dal maestro Pietro Cascella e rappresentate il viso stilizzato del dio greco Pan, metà uomo e metà animale, dio dei boschi e della natura.

Proprio l'associazione tra il dio dei boschi e Bosco, cognome della storica famiglia di viticoltori abruzzesi, aveva ispirato Cascella nella creazione di questa sua opera.

Il quadro originale di Cascella si può ammirare durante la visita alle Storiche Cantine Bosco di Nocciano, dove tra nicchie di bottiglie perfettamente allineate e grandi botti di rovere, riposano i grandi vini che hanno fatto la storia della vitivinicoltura d'Abruzzo.

La visita alle cantine e la successiva degustazione dei vini Bosco può essere effettuata dietro prenotazione.

BOSCO NESTORE
C.da Casali n. 147
65010 Nocciano (PE)
Tel: +39.085.847345
www.nestorebosco.com 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Share
comments

Vino