Bisol si ispira a Hemingway e presenta la Venetian White Wine

bisol venetian vhite wine experience580

"Viaggiamo per solleticare il palato, per scoprire sapori raffinati, sorseggiando vini pregiati, lontano da rotte affollate, sulle tracce di bellezze segrete e di atmosfere impalpabili e schiette: vi invitiamo a emozionarvi lungo un percorso unico in Italia, lungo la via delle eccellenze dei grandi vini bianchi veneti".

Così Gianluca e Desiderio Bisol illustrano la loro nuova visione di come il mondo del vino in Italia può marcare una grande differenza rispetto agli vini del mondo.

Si tratta del concetto di turismo esperenziale avvolgente, che desiderano raccontarvi a Vinitaly - padiglione 7, Stand E7/E8 -, degustando insieme i Cru di Valdobbiadene Prosecco e i Talento Metodo Classico selezionati per l'occasione.

Il progetto Venetian White Wine Experience propone quattro tappe, fra cui - naturalmente - la cultura del vino e del territorio della storica cantina Bisol e delle colline del Cru Cartizze e del Prosecco.

Il tour include le due perle incastonate - rispettivamente - nei meravigliosi territori di Venezia e delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, con i relativi ambiziosi progetti di viticoltura estrema.

Da un lato, la storica vigna murata di Venissa - la più profonda al mondo - e l'arcipelago di Venezia Nativa - con le isole gioiello di Mazzorbo, Torcello e Burano -, e dall'altro la Vigna Major 1350 di Cortina d'Ampezzo, la più alta d'Europa, protagonista del progetto di valorizzazione dei Vini Estremi mondiali del Cortina Wine Club (www.cortinawineclub.it).

Infine, il percorso di eccellenze dei Grandi Vini Bianchi Veneti propone una peculiare espressione nel cuore dei Colli Euganei, le colline più vicine a Venezia: qui sorge Maeli, tenuta della dinamica produttrice Elisa Dilavanzo, che sorge su un terroir di origine vulcanica, proprio sopra la splendida Villa dei Vescovi, che ha ispirato il Palladio e che è tutelata dal Fondo Ambiente Italiano.

"Il viaggio si fa guidare dal gusto e dall'olfatto, vi porteremo a visitare bellissimi vigneti eroici ed estremi, il cui dislivello va da - 0,10/1 fino a 1.388 metri s.l.m, percorrendo le strade sinuose del Veneto" spiega Gianluca Bisol.

"Se c'è stata una vita all'insegna della ricerca estrema – conclude l'imprenditore del vino - dell'esperienza eccellente, dell'avventura e dell'alta sensazione questa è stata senza dubbio la vita di Ernest Hemingway, che desideriamo omaggiare". 

www.bisol.it 

Share
comments

Vino